31 maggio 2007
respiro profondo
è inutile parlarti: nella tua testa le mie parole muoiono di solitudine....

newssssss

30 maggio 2007
Meglio la Litty della Paris

La felicità esiste, ne ho sentito parlare

Stanca di spiegazioni,stanca di veder varcare la soglia di potenti per ottenere qualcosa...stanca che le persone vengano trattate in base all'apparenza.
L'apparenza ucciderà il mondo prima o poi;un modo di precarietà,di valori utilizzati come alibi per sentirsi migliori...ma mai nessuno che si specchi in fondo allo specchio dell'anima.
Un uomo è colui che sa fare dei passi indietro,è colui che sa mettersi in discussione,che sa chiedere scusa e non camminare più sul filo del "certe volte vorrei"
Anche oggi ho capito che non riesco ad odiare e soltanto Dio sa quanto vorrei esserne capace...quanto vorrei essere impassibile davanti ad alcune persone,ma quei maledetti ricordi distruggono tutte le mie barriere...
...devi essere più cattiva...cerco di ripetermelo,di farmelo entrare dentro,ma sono sempre al punto di partenza.
Poi basta un "tvb" o un "sei la mia stellina" detto da una collega a farmi capire che forse anche senza braghe calate posso essere qualcuno.
Io che combatto per offese verso le persone care,che lotto contro l'indifferenza,che combatto contro le ingiustizie...mi domando se ne vale poi così la pena...oggi come oggi la mia risposta sarebbe sicuramente negativa.
Basta una lacrima sfuggita alla rete delle ciglia per farmi sentire debole...sento le ginocchia non reggere il peso di questa tristezza improvvisa...le labbra si mordicchiano per decentrare il dolore e il respiro si fa sempre più profondo...
Forse qualcuno ha cliccato sul tasto rewind,tutto sembra andare al contrario...note confuse risuonano nella mia mente,ma se mi fermo un attimo il pentagramma diventa chiaro
Siamo nel 2007 e le cose sono cambiate..devo mettermelo in testa...lo devo fare sul serio?
Devo essere io a cambiare?io che penso che anche una sola voce può cambiare il mondo..io che lotterei anche per l'estinzione delle foche monache...
Ma sai che vi dico?PROPRIO NO!
Io continuerò a pensare che per essere qualcuno occorre meritarselo,continuerò a pensare che l'amicizia è fatta di piccoli gesti e grandi sentimenti,continuerò a credere che i rapporti valgano anche l'attimo di una discussione e che vivano per meritarsi il gradino più alto..continuerò a pensare che la fame di sapere non deve abbandonarci mai,che la pagina di un libro è un anno in più di vita,che a tutto bisogna dare un valore...e che nella vita non c'è una sola felicità,ma ce ne sono tante..ed ogni giorno bisogna conquistarsene una.
colui che non vuole cambiare il proprio stato
29 maggio 2007
il conto alla rovescia
Ma vi pare normale?..per noi l'età avanza sempre di più perchè non ci sono i soldi,invece per loro i soldi si trovano sempre.
Ecco il countdown diffuso su internet...
Sto ascoltando...
28 maggio 2007
per essere chiare..

Sei pregato di chiedere scusa alla mia amica...questo significa essere uomo.
CATENE

con i soldi si compra tutto?!

Per Baldry...

26 maggio 2007
c'è sempre un'altra mano..

Senza di te le emozioni di oggi, sarebbero la pelle morta delle emozioni passate..Hipolito diceva così e forse tutti i torti non li aveva.
Sta di fatto che esistono delle persone per cui il domani lo rincorri a pieni polmoni,se alzi lo sguardo li vedi sempre al tuo fianco come delle navi che sotto la fioca luce di un faro aspettano di salpare con te sia in mari agitati che in acque tranquille.
Non ti chiedono di cambiare o di gettare i tuoi principi sulla tazza del water,non ti chiedono di indossare maschere di circostanza...e la novità di ogni giorno è ESSERE SE STESSI.
Amano le idee,i caratteri forti,le prese di posizione,amano di te la voglia di combattere per le tue ragioni e di abbandonare di fronte a degli errori intelligemente fatti.
Sono aria pura,incontaminata...e sono il bagaglio che ti porterai dietro in tutti i tuoi viaggi..anche in quelli pirandelliani che fai con la sola mente.
E' un trucco che a fine serata non dovrai mai ritoccare...sono una tavolozza di colori con cui ridipingere di sfumature la giornata da vivere...è un brivido da cantare a squarciagola..è un valido motivo per andare avanti...
sono le stesse persone che ti suggeriscono di non lasciar che la paura di perdere ti impedisca anche solo di partecipare..
25 maggio 2007
"ANVEDI"...

va bhè che pure SMEAGOL nel signore degli anelli diceva "..mio teSSSSoro"..e non era poi così tanto amabile...
Nel paese dei balordi

PARLAMI D'AMORE

24 maggio 2007
Dicono che...

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d’acqua (sí, e poi pisciarli,che richiede il doppio del tempo che hai perso in berli).Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere il ‘Cassei Defensis’, che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un’aspirina, per prevenire l’infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l’infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che giá non mi ricordo per che cosa era. Se li bevi tutti insieme, ti puó dare un’ emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione. Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore. Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia che dopo l’Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti … e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine…
Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore di CD, perché tra l’acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro. Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Giá non si puó, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz’ora diventa una).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo. Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (al rispetto ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!).
Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o … dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. L’unica possibilitá che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d’ acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l’amore (tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.
Ti é rimasta una mano libera ?? Chiama ai tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fate cambio. E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.
Uuuuf! Peró se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta) mentre mangi unacucchiaiata di Total Magnesiano, che fa un mondo di bene. Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’ acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, giá non so piú cosa sto facendo peró devo andare urgentemente al cesso. E ne approfitto per lavarmi i denti…. (trovata su internet)
23 maggio 2007
VENTO DI PASSIONE

che delle parole a te sconosciute fino a quel momento diano vita a pensieri confusi distrutti in un flashback di emozioni sembra un film proiettato sul grande schermo...
tu sei sola,con i tuoi sospiri sussurrati alla vita e con le mani fredde di "vorrei ora" che il mondo intorno a te sembra soltanto un alone di paure ed inquietudini.
la tua testa danza al suono di una chitarra pizzicata nelle sue corde più profonde...e il cuore cerca confusionario una coperta sotto cui piangere.
Lacrime di istinti primordiali
di un battito d'amore illogico
...quando tu sembri "il giorno" e tutto il resto è "la notte"
soltanto il profumo di fiori di campo ti farà sentire speciale.
L'amore è quella pioggia incessante...sottile sottile..
che nonostante la sua timidezza bagna qualsiasi cosa
..tu puoi aprire l'ombrello o rifugiarti sotto tettoie di speranza,ma lei saprà sempre scovarti
e a quel punto la solitudine sarà finalmente muta e sorda...
La maturità di vivere un'amore te la da il tempo
soltanto quanto la tua età ti farà togliere i paletti e pensare al futuro
potrai realmente viverlo
e ti accorgerai di quei sorrisi buffi che nascono sul tuo volto
ti accorgerai che le labbra tremeranno all'odore della sua pelle
ti accorgerai di dita tamburellanti di passioni
ti accorgerai di occhi curiosi in cerca della sua ombra...
ti accorgerai..o forse rimarrai sempre ignara
..e questa sarà sicuramente la tua forza
20 maggio 2007
va dove ti porta il cuore

La rinascita(???)

18 maggio 2007
"Cosa non si farebbe per una patatina…"
Dato che nella prima pubblicità si erano scandalizzati in molti,in questa nuova avventura Rocco si presenta sotto le mentite spoglie di Omar Monti della pupa e il secchione e durante la pubblicità si sente
17 maggio 2007
"Prigionieri di un mondo che manca d'esempio"

16 maggio 2007
PROFESSIONALITA' = IGNORANZA?

14 maggio 2007
contro l'apparenza

Potrei messaggiarti e scriverti 160 caratteri di belle frasi…e sai che le capacità non mi mancherebbero…
Potrei fare tutto questo per farti gli auguri di compleanno,ma ti regalerei soltanto falsità ed almeno per oggi non è il regalo che ti farei…
Cose così semplici ed usuali che mi hanno messo in crisi…scegliere tra apparenza o realtà,scegliere tra quello in cui credo e quello che il resto di voi vorrebbe…
Mi hanno detto che forse prima era meglio chiarire,ma non è compito mio venire da te e cercare il dialogo,tu che hai preso le tue decisioni e ti sei alleata pur sapendo la verità…e te ne sei fregata.
Ho sempre celato davanti agli altri la rabbia nei tuoi confronti,nascondendo le tue azioni sotto la frase “non è cattiva,forse ha paura di rimanere sola”,ti ho sempre difeso quando le chiacchiere sul tuo conto erano a mille e ti ho pregato di non andartene quando pensavi di andare a lavorare a Macerata…ma come sempre,tutto questo è stato dimenticato e gettato nel cesso.
Ti sei dimenticata di quando piangendo mi hai chiamato per paura di perdere l’amicizia con F.,io stupida a chiamarla subito per farvi chiarire…avrei potuto fare come te…e farti fuori nel gruppo.Ma l’amicizia non ha i colori dell’invidia,l’amicizia pur perdendo l’equilibrio non deve cadere mai,l’amicizia non aspetta a braccia aperte il dolore di chi ti sta accanto…l’amicizia vive di azioni e non di rimpianti..di perplessità.
Quindi nonostante il rancore,la rabbia e gli occhi pieni di parole trattenute forse questo post è un modo celato per augurarti Buon Compleanno…in silenzio,per dimostrare che io non ho bisogno dell’apparenza.
FAVOLA
Ora vi racconto una storia che
Farete fatica a credere
Perché parla di una principessa
E di un cavaliere che
In sella al suo cavallo bianco
Entrò nel bosco
Alla ricerca di un sentimento
Che tutti chiamavano amore
Prese un sentiero che portava
A una cascata dove l?aria
Era pura come il cuore di quella
Fanciulla che cantava
E se ne stava coi conigli
I pappagalli verdi e gialli
Come i petali di quei fiori che
Portava tra i capelli
Na na na na na na na na na…
Il cavaliere scese dal suo cavallo bianco
E piano piano le si avvicinò
La guardò per un secondo
Poi le sorrise
E poi pian piano iniziò a dirle
Queste dolci parole:
Vorrei essere il raggio di sole che
Ogni giorno ti viene a svegliare per
Farti respirare e farti vivere di me
Vorrei essere la prima stella che
Ogni sera vedi brillare perché
Così i tuoi occhi sanno
Che ti guardo
E che sono sempre con te
Vorrei essere lo specchio che ti parla
E che a ogni tua domanda
Ti risponda che al mondo
Tu sei sempre la più bella
Na na na na na na na na na…
La principessa lo guardò
Senza dire parole
E si lasciò cadere tra le sue braccia
Il cavaliere la portò con se
Sul suo cavallo bianco
E seguendo il vento
Le cantava intanto
Questa dolce canzone:
Vorrei essere il raggio di sole che
Ogni giorno ti viene a svegliare per
Farti respirare e farti vivere di me
Vorrei essere la prima stella che
Ogni sera vedi brillare perché
Così i tuoi occhi sanno
Che ti guardo
E che sono sempre con te
Vorrei essere lo specchio che ti parla
E che a ogni tua domanda
Ti risponda che al mondo
Tu sei sempre la più bella
ESISTONO gli uomini,gli ominicchi e i QUAQUARAQUA

13 maggio 2007
la bocca della verità

AUGURI A TUTTE LE MAMME
LA PRIMA CENA

05 maggio 2007
SPECCHIO RIFLESSO

04 maggio 2007
VICKY LOVE

03 maggio 2007
il mio orgoglio

"cara amica" un par de ciufoli.

Puerile e perfida da far invidia a tutte quelle streghe delle favole che ci leggevano da bambini per farci capire cos’era la PAURA.
Ed ora mi rivolgo a te portatrice sana di disonestà,tu che piangevi per gli sgarri che subivi da quelle stesse persone che ora consideri amiche,tu che chiedevi amicizia senza dare nulla in cambio,tu confidente di dissapori che oggi sembri non ricordare più,tu con il cuore immaturo che volevo salvare dalla furbizia altrui.. ma sbagliavo perché non meriti niente,soltanto dei calci in culo.
Ti hanno mai raccontato da dove è nata la lite con le tue amiche?
Te lo hanno mai detto?
Penso proprio di no.. e te lo dico io bella mia,io ho litigato per difenderti.
Pensa quant’ero cogliona.
Cogliona fino al punto di mettermi in gioco per difendere la tua bella faccia da culo..perchè una che sa recitare come te non l’ho mai conosciuta e spero di non incontrare più.
Ti ricordi quando sei ritornata dalle Puglie con le cime di rapa e volevi fare un pranzo con tutte per riacquistare serenità?bhè la sera che hai mandato l’sms a F. eravamo tutte insieme da Rosa a prendere un gelato…io ti ho scritto “invita anche D.”perché era lì e si stava incazzando…durante tutta la serata sono stata attaccata per l’amicizia che ti dimostravo e ci sono i testimoni.
IO NON PARLO SENZA PROVE RICORDATELO.
La notte dopo hanno continuato e io sono sbottata.
Quindi alla luce dei fatti ti dico che io dovevo farmi due forchettate di cazzi miei e lasciarti affogare DA SOLA nella MERDA.
Tu sei peggio delle altre perché giochi con i sentimenti,calpesti chi ti sta accanto soltanto per arrivare ai tuoi obiettivi.
Non hai neanche mai avuto il coraggio di affrontarmi,hai mandato avanti le tue compagne di setta satanica,non sei in grado di portare avanti una discussione,ma ti nascondi come fanno gli accoltellatori…quelli che non vedi,ma che prima o poi ti piantano un coltello sulla schiena.
Però non hai messo in conto una cosa:sono stata zitta per quattro mesi,non rispondendo a tutti i pettegolezzi in cui hai sguazzato.. ma sappi una cosa…ORA E’ GUERRA.
Il tuo visetto d’angelo non mi fa ne caldo ne freddo,le tue parole sono solo polvere da gettare via.
Non sei neanche più simpatica.. fai ridere come può far ridere un verme solitario.
Però ti devo ringraziare di una cosa:hai liberato il mio turno e te ne sarò grata a vita…PENSAVI PER CASO CHE NON LO SAPESSI?
Sono mesi che tutti lo sanno…anche quando affermavate “noi selezioneremo le persone che entreranno nel nostro turno” “siamo rimaste in tre.. QUI QUO QUA”…è stato uno spasso vedervi incartocciare in un mucchio di bugie.
E conoscendo bene tutti..la prossima ad essere fatta fuori sarai proprio tu.
Ti stai creando un fosso con le tue stesse mani,non hai più la stima di nessuno,sei diventata soltanto una persona di cui non fidarsi…e se fino ad oggi non ho parlato chiaro…forse è arrivato il momento giusto.
Tu non vuoi bene a nessuno,neanche a te stessa,stai dove pensi sia la forza maggiore e te ne freghi sia del tuo cuore che della tua anima. Quando sarai cosciente di quello che sei diventata forse sarà troppo tardi.
Nella vita potrai anche arrivare in alto,diventare caposala in qualche bel reparto,ma ci arriverai sgomitando e soprattutto nessuno starà li a gioire delle tue vittorie.
Una volta lottavi anche per non portare l’ecocardiografo al medico.. ora organizzi happy hour con quegli stessi medici…la tua credibilità ormai è sottoterra.
Stai dove stai,il più possibile lontana da me e dalle persone a cui voglio bene e non entrare più in questo blog perché i millantatori di amicizie rimangono fuori.