06 dicembre 2014

Incanto

Il mio profilo Facebook è stato sempre pubblico perché ho sempre pensato che se "da grande" volevo fare la scrittrice dovevo prendermi la responsabilità di dire qualcosa agli altri.
Un qualcosa su cui riflettere,che potesse emozionare,un input per vedere le cose da diverse prospettive.
Era pubblico ancor prima che Selvaggia Lucarelli pubblicasse la mia lettera e mi desse,involontariamente,occhi in più a cui dover regalare il mio inchiostro.
Ma c'è una netta differenza tra l'essere pubblico e l'essere aperto a tutti.
Perché questa pagina mi rappresenta,questa pagina è Me. Questa pagina sono le mie notti insonni,i miei pensieri confusi,la mia idea romantica sull'amore,i miei valori,le radici delle mie amicizie... il mio tuttodunfiato.
Questa pagina è casa mia.
Quindi prima di entrare assicurati di avere le mani puliti e soprattutto il cuore limpido.
Io sono una che ama i difetti,le pazzie,gli scheletri dentro l'armadio,le liti,i vaffanculo,ma c'è una cosa che non tollero: chi cerca di degradare gli altri soltanto per sentirsi migliore.
Migliore di cosa?
Migliore di chi?
Se hai bisogno di calpestare le certezze delle altre persone sei solo uno spettatore di questa Vita.
Se ti faccio entrare qui,ti faccio entrare nella mia realtà.
Non do mai nulla per scontato,se ti do il Benvenuto conoscerai le mie fragilità,la mia casa,le persone che amo,tempo,spazio,attenzioni.
Perché i rapporti hanno bisogno di volontà,di curiosità,di esserci e non di apparire.
Non ci sarà mai un Domani in cui io non saprò come stai,non ci saranno punti di sospensione in cui collocarmi ,non mi troverai mai impreparata se mi chiederanno "parlami di lei".
E non ho intenzione di cambiare,di diventare superficiale,preferisco affogare nella mia banale psicologia,di avere quelle persone con cui passare le piccole ore a parlare tra sogni e nuvole.
Quindi dico NO ai bluff,alle maschere,a chi un giorno ti regala la Luna ed il giorno dopo ti presenta il conto,a chi vive nei grigi,a chi non sa gestire le emozioni e diventa così cinico da gettare sale sulle ferite.
Dico NO,a chi ha tanta dialettica,ma poca sostanza,a chi rimanda,a chi fa l'equilibrista con le scarpe degli altri,a chi si svende al peggior offerente... e nella maggior parte delle volte il peggio offerente sei proprio tu.
Il peso che do ai rapporti,lo puoi leggere nei commenti lasciati dalle persone che mi amano,sfido qualsiasi altra pagina ad avere certe parole in cambio di piccoli post,lo puoi vedere nell'assenza di selfie perché se decido di stare con te non c'è tempo per un clic di pellicole che fanno vedere tanti sorrisi,ma niente di quei vuoti a perdere in cui le anime sono intrappolate.
Dico SI,a chi mi insegna qualcosa,a chi mi fa pensare,a chi decide di entrarmi dentro,fuori e tutto intorno,a chi ridipinge il mio viso di mille colori,anche di nero ...
...dico SI "a te che anche nel difetto e nell'imperfezione sei soltanto INCANTO"








1 commento:

vale ha detto...

tu sei l'INCANTO....ed io ti voglio