16 maggio 2007

PROFESSIONALITA' = IGNORANZA?


Dopo essere tornata da una passeggiata con la mia amica pelosa(detta così sembra una frase porno...) ed aver raccolto due sacchette di cacca puzzolenta, sono qui per scrivervi un post sulla professionalità...

...voi direte "cosa c'entra?"...nulla..ma mi sa che anche quella è finita nella merda.

Se uno cerca in un qualsiasi dizionario on line,alla parola PROFESSIONALITA' corrisponde il significato di :

abilità, competenza professionale,

la serietà e l'impegno nello svolgimento di un'attività lavorativa

Quindi,se ancora i miei neuroni non sono morti, sul lavoro i fattori personali e le questioni private non dovrebbero intervenire...bisognerebbe lavorare con tutti..anche se in quei "tutti" c'è qualcuno che daresti volentieri in pasto ad un coccodrillo gay in astinenza da tre anni...

La divisa che porti,l'attestato che hai incorniciato a casa o semplicemente la tua onestà ti dovrebbe portare ad essere competente in qualsiasi situazione,anche quando intorno a te hai occhi lividi di cattiveria.

Superiorità..indifferenza,questi devono essere alla base di un buon equilibrio lavorativo.

Questo non significa che un cambio turno non lo si possa fare,che non si può preferire lavorare con alcuni invece che con altri...ma alla dignità c'è un limite chiamato INTELLIGENZA.

L'intelligenza è un optional,quindi non è detto che quando nasci ti forniscano di tale "aggeggio"...puoi averla o meno,se sbattendo la testa contro il muro non esce nulla,non vedi scappare dei neuroni impauriti significa che sei scemo.

Non c'è niente da fare,non puoi andare al supermercato e comprare qualche etto di materia grigia..no...dovrai vivere per tutta la vita nell'ignoranza.

E detto tra noi...l'ignoranza è una brutta bestia.

La paura, l’ignoranza e la stupidità si nutrono a vicenda

Come disse Confucio L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle...quindi le cose sono due o vi comprate dei fari fendinebbia oppure rinchiudetevi in quattro mura con i vostri simili.

Anch'io alcune volte ho fatto prevalere l'aspetto personale sulla professionalità,ma ho capito subito che significa darla vinta..significa cedere il passo all'altro..e per nessuna cosa io fermerò il mio cammino.

Nessun commento: