Senza di te le emozioni di oggi, sarebbero la pelle morta delle emozioni passate..Hipolito diceva così e forse tutti i torti non li aveva.
Sta di fatto che esistono delle persone per cui il domani lo rincorri a pieni polmoni,se alzi lo sguardo li vedi sempre al tuo fianco come delle navi che sotto la fioca luce di un faro aspettano di salpare con te sia in mari agitati che in acque tranquille.
Non ti chiedono di cambiare o di gettare i tuoi principi sulla tazza del water,non ti chiedono di indossare maschere di circostanza...e la novità di ogni giorno è ESSERE SE STESSI.
Amano le idee,i caratteri forti,le prese di posizione,amano di te la voglia di combattere per le tue ragioni e di abbandonare di fronte a degli errori intelligemente fatti.
Sono aria pura,incontaminata...e sono il bagaglio che ti porterai dietro in tutti i tuoi viaggi..anche in quelli pirandelliani che fai con la sola mente.
E' un trucco che a fine serata non dovrai mai ritoccare...sono una tavolozza di colori con cui ridipingere di sfumature la giornata da vivere...è un brivido da cantare a squarciagola..è un valido motivo per andare avanti...
sono le stesse persone che ti suggeriscono di non lasciar che la paura di perdere ti impedisca anche solo di partecipare..
"E mi ritrovo ancora qui, a parlare al cielo.
Ha le braccia grandi e il sorriso di scintille.
E' vestito di stelle...fa paura questo gigante che mi accarezza la testa,
che mi guarda vivere e non dice niente.
E vorrei contare le sue stelle, per conoscerlo meglio, per scoprirlo amico...
Ma le stelle quante sono?"
1 commento:
Voglio continuare a credere che persone di questo calibro esistono ancora, voglio ancora credere che chi ho pensato fosse così lo continui ad essere veramente, ma qualche volta quando l'ottimismo non bussa alla mia porta penso anche che il 99% di tutte queste persone siano solo una manica di ipocriti che quando ti senti debole farebbe di tutto per starti vicino, ma forse solo per farti sentire la loro superiorità, la loro saggezza nel dire "segui il mio consiglio, che io sono navigato e so come gira la vita", sono veramente pochi, ma veramente pochi quelli che in qualunque istante del tuo vivere, sia che tu sia sereno e gioioso, sia che tu ti senta una merda hanno la forza di camminare al tuo fianco ed imbarcarsi insieme a te per mari aperti. Essere vicino al cuore di qualcuno non significa esserci solo al momento del bisogno, significa anche condividerci le belle cose che la vita offre, e non significa dare consigli e giudizi, ma significa stare lì ad ascoltare e comunque vadano le cose, e qualunque scelta si decide di seguire, far capire che si è sempre pronti a camminare insieme. Ti voglio bene angioletto!
Posta un commento