24 marzo 2014

Love train


Una di voi se ne è andata a Praga...questa la sua foto... Questo il racconto che ne é nato.
Io vi consiglio di visitarla e di non fermarvi all'apparenza...Praga è la città fantasma.


Praga è la città dei ritardatari,degli indecisi...di quelli che prendono la vita " all'ultimo minuto".
Praga è la città degli innamorati senza spicci,di quelli che non sfogliano riviste platinate per incorniciare una data,di quelli che non hanno bisogno di una torre di ferro per sentirsi NOI.
Era la giornata dedicata all'amore:la società dei trasporti aveva organizzato dei vagoni per single...con lo scopo di favorire gli incontri.
Love train lo chiamarono.
Per un meccanismo assurdo della mia mente io sfanculizzai tutto,questa cosa di intrappolare dei cuori dentro ad un binario mi stava stretta,così me ne andai a zlatá ulička.
Conosciuta come la viuzza d'oro.
Lungo questa via le case hanno tetti così bassi da avere il cielo in una stanza. Un tempo erano abitate dagli alchimisti. Sono verdi,azzurre,gialle...i colori dei loro esperimenti.
E sarà stata l'alchimia,la chimica che si respirava,ma quel giorno mi innamorai di lei.
Non ci fu una presentazione vera e propria o uno scambio di sguardi come si legge nei migliori libri,eravamo solo nel posto giusto al momento giusto.
E quando il mondo se ne stava in un treno,noi avevamo già iniziato il viaggio.
Passammo la giornata all'isola di Kampa,passeggiando e vomitandoci addosso domande e pensieri confusi...di quelle domande che solo chi vuole leggerti l'anima è in grado di farti.
Nell'isola c'è un muro in cui si possono leggere pensieri dedicati a John Lennon e proprio davanti alla frase " Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi "felice". Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita."io la baciai.
Da quel giorno vivo rincorrendo il tempo,da quel giorno l'orgasmo si trasforma in pianto...lacrime di chi ha capito che non basta una puttana o dei soldi facili a renderti felice perché di notte sei solo contro tutti i fantasmi che hai creato.
...di notte,solo l'amore ti protegge dai pensieri.



6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatto venir voglia di andare a Praga,mi hai fatto venir voglia di innamorarmi...leggerti mi turba

victoria ha detto...

mi insegni l'amore?

leo ha detto...

non basta una puttana o dei soldi facili....parole più vere non potevi dire.
Lo ammetto,anch'io ci provo con le ragazze,ormai farmela dare è diventata uno sport,però alla sera sono solo.
questo è il prezzo da pagare per una scopata?

Niky ha detto...

Amore... solo tu puoi capire... E ALLORA... CORRI CORRI CORRI, NON ARRIVIAMO MAI... Sei sempre la mia adorabile cantastorie. Fantastica!

pioggiadaprile ha detto...

victoria penso io sia la persona meno indicata per insegnarti l'amore. Non conosco le tecniche,non medito,ma vado d'istinto,non mi pongo limiti e non ho paure a cui dare il resto. In amore non ho complicazioni da insegnarti. Ho un carattere al limite della sopportazione,non chiedo per messo e non busso prima d entrare,a volte neanche entro e mi metto sulla soglia ad osservare penso a quanto possa durare questo gioco di tira e molla.
Non sono io la persona giusta per insegnarti l'amore.


...Niky,Praga e le mille risate che ci hanno salvato... <3

pioggiadaprile ha detto...

ti regalo solo una canzone su cui fare l'amore

Moltheni "e poi vienimi a dire.."

...anche le mie canzoni non le sceglierebbero la maggior parte delle persone...