08 marzo 2009

Donne

oggi è la festa delle donne,dove ti giri trovi mimose a destra e a manca,cartelloni pubblicitari a ricordare la nostra esistenza,spogliarellisti che si fanno toccare tutta la loro attrezzatura e discoteche che offrono l'entrata gratis a chiunque varchi la soglia con una gonna e del rossetto(uno scozzese trans avrebbe le stesse premure)...ma domani sarà sempre la stessa storia.


Saremo le solite donne che lottano per non coprire il viso con il velo,che scappano per la sopravvivenza,che non devono studiare,lavorare ne uscire di casa...saremo le donne a cui viene imposto quando abortire e quando partorire,quelle additate negli stupri con "è stata colpa sua perchè portava un paio di jeans attillati"...donne perseguite,incarcerate e mutilate...saremo le donne che vengono rovinate con l'acido se non accettano proposte sessuali ed ancora nel 2009 siamo quelle che vengono usate come merce di scambio..la tratta delle donne.


siamo le stesse donne che subiscono l'nfibulazione,che non possono essere se stessi ne di fronte alla vita ne di fronte a Dio...siamo le stesse donne che aspettano che qualcuno rompa questo silenzio culturale.


Nel mio piccolo vedo tutto questo,certo posso ritenermi fotunata a vivere in una realtà dove non ho bisogno di permessi per varcare la porta di casa,ma è la stessa realtà fatta di quel sibilo chiacchiericcio,pettegolezzo che alla fine logora ogni cuore femminile.


uomini che hanno come hobby principale quello di mettere in giro delle voci,che siano vere o fasulle quello non importa,l'importante è far parte del branco.


si scherza con i sentimenti,con i luoghi comuni,con la vita di chi nel proprio grembo ha una fortuna maggiore...quella di saper dare al mondo una vita.


siamo le stesse donne che hanno capito che nella lotta dei sessi..non vincono i pantaloni,ma la mente.

1 commento:

出張ホスト ha detto...

女性会員様増加につき、当サイトの出張ホストが不足中です。女性の自宅やホテルに出向き、欲望を満たすお手伝いをしてくれる男性アルバイトをただいま募集していますので、興味のある方はTOPページから無料登録をお願いいたします