Chiedevamo alla mamma di comprarci le merendine del Mulino Bianco per fare la collezione di quelle gomme a forma di saccottini,cornetti,girelle,ecc.. che si trovavano dentro come regalo.
Al pomeriggio andavamo con i nostri pochi spiccioli al supermercato vicino a comprarci le patatine..quelle che avevano la manina di gomma che si tirava sui muri per appiccicarla….ve la ricordate? Stavamo ore a tirarla in ogni dove fino a quando non si attaccava più e la buttavamo non capendo che un giorno sarebbe stata così importante da divenire un “ricordo”.
D’estate c’era l’immancabile CALIPPO..se ci ripensi ora sembrava qualcosa di porno,te ne stavi a succhiare quell’oggetto falloide per poi bere quello che ne rimaneva,ed era sicuramente la parte più buona.
Per non parlare della musica dei nostri tempi…sognavamo davanti al duetto tra Eros Ramazzotti e Patsy Kensit(si si quella a cui gli era scesa la spallina facendo vedere tutto il suo balconcino),volevamo come nonna Mariele Ventre del coro dell’Antognano ed eravamo indecisi tra gli Europe e i Duran Duran.
In tv non c’erano liti furibonde,ne case di grandi fratelli ne isole di superstiti famosi…c’era una tv semplice,fatta da persone che a mezzogiorno entravano nelle nostre case in giacca e cravatta come Corrado nel suo Pranzo è servito, non avevamo i soldi per andare alle Maldive,ma viaggiavamo lo stesso a bordo di Love Boat,iniziavano a smuoversi gli ormoni davanti a Tre cuori in affitto e chiedevamo ai nostri genitori di prenderci un cane come Bum Bum.
Interpellavamo il WWF per proteggere l’ippopotamo blu dei pannoloni Lines e i topini bianchi mangiati in un sol boccone dai Visitors
…e noi degli anni 80 ora siamo traumatizzati…lo vedevamo tra i ragazzi della terza C ed ora Bruno Sacchi(alias Fabrizio Bracconeri) sta a forum con il giudice Santi Licheri??!! Non c’è più religione!!!
Ora per riprendermi da tutto questo dejavù mi ubriaco con acqua e idrolitica,affogando i miei ricordi tra una caramella Rossana ed un Biancorì
Nessun commento:
Posta un commento