22 febbraio 2009

basterà un click


I neuroni di qualcuno sono andati decisamente in settimana bianca.
Ultimamente mi guardo intorno e vedo della pazzia..e lo dico io che ne sono un’amante.
Io e la pazzia andiamo a braccetto,ma la pazzia che piace a me è quella che ti rende estroso,che ti da quel quid in più per emergere dalla banalità della società,quel qualcosa che ti rende artisticamente corretto.
Invece ora come ora…le persone sono devastate dalla follia più pura…anomalie di pensiero sprigionate da menti contorte e distorte.
Accendi la TV e vedi un concorrente della casa più spiata di Italia con gli zebedei di fuori che inveisce su gli altri concorrenti con tutto il “grande fratello” fuori dalle mutande chiedendo se può cagare in giardino(il mio cane lo fa sempre senza chiedere il permesso,bha…)…vedi una che tira bicchieri con la stessa precisione di un lanciatore di coltelli che ride e piange nello stesso momento tanto da far paura ad Hannibal…
Poi ti stendi sul divano aspettando il TG e ti dicono che un 13enne è diventato padre…e così pensi che noi a quell’età giocavamo con Ken che tra le gambe era più piallato della pianura padana.
Violenze sessuali all’ordine del giorno senza che nessuno faccia qualcosa..tutti immobili di fronte a questa tragedia…parlano di castrazione chimica…di ergastoli…ma nessuno si domanda mai che non in nessun modo si può ridare la spensieratezza ad una donna derubata della propria intimità…vogliamo poche parole e molti fatti,vogliamo le nostre città tranquille senza avere la paura di uscire dalle nostre quattro mura.
Alla fine senza nessuna speranza vai al lavoro e ti trovi certi personaggi che si sentono degli attori di ER…gli stessi poi che pensano che la respirazione bocca a bocca sia un preliminare sessuale,quelli che pensano che fare il turno di notte significa dormire,quelli che non sanno il significato di UMILTA’.
Follia…quella follia ignorante che non ha un minimo sbocco di ripresa…ho capito che per tutte queste persone non c’è rimedio..li guardo con l’aria schifata,disgustata.. aspettando che il giudizio universale arrivi…perché prima o poi arriva.
Lo dico proprio io che sono atea…ma nella mia miscredenza ho la netta convinzione che un giorno saremo messi l’uno di fronte all’altro con uno schermo gigante davanti a noi in cui proietteranno tutti i nostri errori…bhè ho già preparato i pop corn per vedervi.
Prossimamente sul grande schermo…

Nessun commento: