09 aprile 2007

pagina strappata di un diario


07/04/07
Il mio compleanno è iniziato benissimo…sono le 17:00 e già ho speso 500 euro!
Il mio conto bancario fra un po’ griderà aiuto,già mi vedo a chiedere la carità a Piazza Cavour scacacciata dai piccioni oppure vendendo i miei cimeli tenuti tanto con cura come le cassette musicali di Aleandro Baldi(chissà che fine ha fatto porello?!)…sta di fatto che mi sono avventurata alla ricerca dei mobili per il giardino.
Ho comprato per la precisioni il tavolo,le sedie e una panchina in legno balau…ora la domanda sorge spontanea,sto’ legno da che pianta viene ricavata???.. conosciamo il ciliegio,il frassino,la betulla.. ma questo balau?bho…meglio non indagare,dovessi scoprire che è un legno che si dissolve al contatto con l’acqua!
Dopo aver fatto gli acquisti mi è venuto un dubbio:non è che Gaia inizierà a mordere il tutto e lasciare i suoi canini incisi come tarme????!!!! Le cose sono due ho le stacco tutta la dentiera oppure prego San Gennaro per il miracolo.
Guardate come mi sono ridotta per invitarvi ad un barbecue…che le salsicce e le bistecche vi vadano per traverso se state ridendo delle mie disgrazie.
Ora penso che dormirò un’oretta per riprendermi dal fuoriturno e poi questa sera festeggiamenti…il tutto per arrivare alle 7 di domani mattina e ritornare di nuovo al lavoro con la palpebra calata.
…lo so dal mio sconvolgimento prenderò pressioni ascellari e temperature al bicipite,inserirò i cateteri vescicali direttamente per via orale e farò sciogliere le supposte in bocca come delle caramelle golia…help me!!
Ce la posso fare…e domani pomeriggio a Riccione sperando che il tempo regga.
Si vede che ho deposto la tristezza in un cassetto?
TREMATE GENTE TREMATE


09/04/07
sono le quattro della mattina…l’aria mi avvolge nel suo timido tepore e mentre scrivo strabuzzando gli occhi evitando che il sonno si impadronisca di me,nelle cuffie del mio mp3 Raf inizia a cullarmi

…dormi piccolo tesoro,dormi che una stella veglierà…
e chissà domani come sarai,chissà se ancora ci crederai in un futuro da difendere
…se anche tu non avrai certezze guardando il cielo iperbole di stelle la notte di un giorno qualunque…

la bellezza delle parole mi stupisce sempre,quante volte anch’io avrei voluto trovare la parola giusta nel momento giusto,quante volte guardando qualcosa di straordinario avrei voluto trovare le parole idonee per rappresentare quella meraviglia.
Tra il trasloco,incazzature varie e rompicoglioni in circolo ultimamente mi sono dedicata poco alla lettura…meno male che le mie colleghe mi hanno regalato un libro se no i miei neuroni sarebbero morti di artrosi.
A quest’ora le cose sembrano sempre più belle…il cielo sembra sussurrarti buon riposo e la prima luce che entra tra le fessure della serranda scrivono un benvenuto sulla trapunta del letto…gli orli del sole sono ancora incerti forse come i miei pensieri…quando tutto tace e solo delle note alate ti fanno compagnia capisci l’importanza di stare bene con se stessi…capire quanto conti avere l’anima limpida e un cuore non venduto al diavolo…
Quando sei in compagnia di te stessa capisci l’importanza del silenzio,un silenzio che non rende la tua casa vuota,ma soltanto un rifugio che ti allontana dal dolore…è la stella su cui volare per riconquistare le speranze che qualcuno ti aveva tolto.
E sono felice…ebbene si…questo silenzio non mi fa paura,anzi…forse lo cercavo da tanto tempo senza trovarlo ed ora me lo sono conquistato. Se prima le delusioni erano come una pioggia incessante,ora non avrò neanche il tempo di contare tutti i sorrisi per quanti saranno;la serenità è cosa rara e bisogna tenersela stretta.
Ho capito che le persone false non capiranno mai le mie parole,dovrò parlargli con la loro stessa voce.. falsità x falsità…presa x il culo x presa x il culo…contenti loro contenti tutti…ho capito che chi nasce tondo non muore quadrato…ho capito che lottare contro la nullità è solo perdita di tempo.. per caso avete mai visto una mosca in un gruppo di stitici??no…la mosca è furba come una faina,mica è scema.. va dove può trovare il suo habitat…anche se è solo merda…
E noi invece esseri umani che ci stramazziamo le palle a cambiare le persone non capendo che girato l’angolo si può trovare chi ha i tuoi stessi valori,senza far tanta fatica si trovano persone che ti vogliono bene senza nulla in cambio e senza che tu lo elemosini quel bene…pensa che culo!?
Fra solo 8 ore indosserò di nuovo quella divisa verde ramarro…le mie ferie si stanno avvicinando per fortuna,da quel giorno sarò chiusa x restauro…

Nessun commento: