11 settembre 2006

CIURLIAMO NEL MANICO




Periodo di cambiamenti,di pagine voltate come se fossero piombo tra le mie dita,di un futuro disegnato con la mina labile di una matita..periodo di pochi forse e molte certezze.
Ebbene si,anch'io sono entrata in quella grande comunità di persone che hanno un mutuo di 30 anni sulle spalle,ma soprattutto sul conto corrente...
...eppure,sono felice perchè sto realizzando i miei sogni senza l'aiuto di nessuno....ho una casa...si,con il mio nome sul contratto...planimetrie su cui disporre i mobili che sceglierò con il tempo del risparmio,pensare a che piante mettere nel giardino,in che zona disporre la cuccia di Gaia,dove lasciar scivolare il mio velo di pazzia,sentire già l'odore della legna che brucia lentamente nel camino,mi sento già coccolata tra l'abbraccio del plaid spalmata sul divano difronte al tepore rubato all'inverno...ascolto già il tintinnio delle prime gocce che bagneranno i vetri,sento il mio sguardo ammorbidirsi al verde che mi circonda..
So già che non sarà facile vedere il mio stipendio disperso in rate mensili,ma la soddisfazione dell'indipendenza colmerà qualsiasi tristezza improvvisa...e se non accadrà mi metterò al centro della casa..al centro di 127 mq e respirerò profondamente...colmerò i polmoni di profumi familiari fino ad essere piena di orgoglio..si veramente...orgogliONA

1 commento:

Anonimo ha detto...

I più grandi auguri per questa tua nuova ennesima conquista da chi ti porta nel cuore!!! (e si trova nelle tue stesse condizioni... RATE RATE RATE!!!)