14 settembre 2006

Emilia...che ti fulmini almeno un giorno di dissenteria!




Io non lo so chi scelga le persone che stanno ai call center,quelli che ti dovrebbero dare le informazioni più dettagliate e rispondere a tutte le tue domande,ma sicuramente prima di metterli al lavoro lavano il loro cervello con l'ammoniaca riducendoli allo stato vegetativo.
Io e un gruppo di amiche da mesi stiamo organizzando un viaggio,dopo varie vicessitudine,pensamenti e ripensamenti si decide per Praga.
Così dopo esserci rivolte a venti agenzie che ci sparavano prezzi astronomici, abbiamo pensato di entrare anche noi a far parte di questo mondo tecnologico che semplicemnte cliccando da casa si prenota tutto il viaggio,anche il miglior canile dove lasciare il povero cane bistrattato da tutti gli alberghi.
Navigando con la stessa leggerezza di un ippopotamo abbiamo trovato un sito in cui c'erano dei viaggi a buon prezzo...vedendo questi prezzi lievitare di giorno in giorno abbiamo affrettato le cose per accaparrarci l'offerta...e fin qui è stato facile.
Il sito richiedeva la carta di credito..prontamente con la velocità di un bradipo e con la contentezza di un verme solitario la mia amica Nicoletta ha offerto la sua....ma questa amica generosa pensa che il mouse si clicchi con il DDT quindi un giorno di buona lena al telefono le ho spiegato come fare,passo passo...adesso non so se passo passo siamo scivolate rovinosamente in una spaccata so solo che dopo 24 ore il fatidico sito le ha mandato un e-mail dicendole che ci spostavano la prenotazione di un giorno.
Va bhè che Praga non è l'America,ma nemmeno un paesino sperduto di venti anime..quindi i due giorni che ci rimanevano del viaggio li passavamo in aereo a capire quali fossero le uscite di sicurezza.
Infuriata come un toro castrato Nico ha chiamato subito il call center(un 199 che nemmeno bill gates ha mai avuto il coraggio di chiamare)..e chi le poteva rispondere????
EMILIA!!!emilia in modo drastico e sicuro le ha detto che se volevamo cambiare la prenotazione dovevamo pagare una penale e perdere dei soldi...APRITI CIELO...fumo dalle orecchie,voce alla Pappalardo e con la docilità di un pittbul Nico ha iniziato a perdere le staffe e a intrecciare con la callcenterista un dialogo di mezzi insulti...ma niente da fare...l'Emilia è stata categorica.
Panico in tutto il gruppo che si è trasformato poi in rassegnazione fino a quando Elisa,testimonial uffiaciale del terzo mondo per il grasso circondato da ossa che la contraddistingue ha ritelefonato parlando con un'altra persona risolvendo tutto.
Quindi Emilia se mi stai ascoltando il 9 ottobre espatria da Milano perchè Nico appena scesa dall'aereo ti verrà a cercare!!si è già segnata la via!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non vi posso lasciare sole a fare nulla! Andate andate a Praga senza di me povera donna madre di famiglia incatenata!

Anonimo ha detto...

Emilia! Emilia! Mi hai fatto perdere 30 anni della mia vitaaa!!! Ma giuro che se ti becco ti faccio ingozzare i biglietti aerei che sono giunti a destinazione conditi con un pò di cianuro!!! Grrr!!!