02 settembre 2006



Oggi è il compleanno della mia nipotella..tre anni passati forse frettolosamente per noi che vorremmo che a volte il tempo si fermasse.Ricordo ancora quando era solo un pensiero,una voglia recondita e perseguita di una mamma bisognosa di uno scricciolo nel suo grembo.
Nottate passate a pensare a come sarebbe stata,a come avrebbe cambiato la sua vita...nottate in bianco a parlare degli occhi,delle manine,del futuro incerto che questo mondo offre ai nuovi arrivi.
Nottate gridando "vedrai che arriverà",ore passate con le lacrime trattenute di un sogno che sembrava svanire nei meandri delle lancette di un orologio ingrigito dalla polvere,serate con il naso all'insù per veder passare una rosea cicogna...forse è per questo che il suo nome è Angelica...un nome che significa messagera...ed è il più bel messaggio che tre anni fa abbiamo ricevuto.
....
Forse era il 2001...forse dalle radio queste parole facevano capolino "Via quelle insostenibili apparenze,via sorrisi falsi ed espressioni, frasi ipocrite,via contro ogni cliché... più che apparire scegli d’essere " forse in quel periodo ho conosciuto Manu,la mamma di Angelica...ed insieme a lei altre persone,in un sito che per motivi di privacy non nominerò.
Non so se sia un caso o la forma saggia del destino,ma dopo più di 5 anni la nostra amicizia veleggia ancora in questo mare di sentimenti...forse perchè non ci siamo mai giudicate,non abbiamo puntato il dito,non abbiamo mai voluto che l'altra sostenesse a prescindere le proprie idee...e siamo andate oltre,oltre i facili moralismi,oltre i bisbiglii delle ultime,ma inossidabili comare...oltre per rimanere insieme.
BUON COMPLEANNO SCRICCIOLO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sò che dire......se non grazie*******
Tu sei speciale e anche la nostra amicizia lo è!
Ti voglio bene....ma tu lo sai già :-)
Un bacio.....Manu