04 dicembre 2014

Aspettami

..ti sei girata dall'altra parte del letto,intrappolata in una frase detta forse troppo velocemente o semplicemente ascoltata con troppo orgoglio,ma i rapporti sono forse così:delle bellissime foto intrappolate in cornici sbagliate.
Ed allora tolgo la cornice ed inizio a parlare da sola,in questa notte di musica e silenzi,mentre tu,dal'altra parte dei tuoi occhi chiusi, non saprai mai di questo inutile e leggero monologo.
Ho deciso di incastrarmi nei tuoi schemi ,io che non so cosa sia la razionalità e non faccio neanche la lista della spesa,ho deciso di affidarmi ai momenti inaspettati,agli spazi liberi,di giocare a nascondino con il tempo e di Aspettarti.
Ma se nelle 24ore chiedo cinque minuti di follia,chiudi gli occhi e non aver paura. Ti tengo la mano e ti prometto che quando li riaprirai non sentirai alcun dolore.
Poi, puoi tornare ad inscatolare i sentimenti dentro le parole giuste,ad affidare le sensazioni in tre puntini di sospensione e di dare attenzioni con quei modi goffi e curiosi,ma che sanno di dolcezza infinita.
Ho deciso di preoccuparmi di te,di prendermi cura tra piccoli gesti ed occhi presenti,di ascoltarti con la voglia di farlo senza stancarmi neanche un minuto,di scovare i tuoi punti deboli,ma di proteggerli dal resto del Mondo e di Aspettarti.
Non ti dirò che andrà tutto bene,che non ti dovrai mai preoccupare,ho la capacità olimpionica di dare il peggio di me e questo monologo ne è l'esempio. Ho un cuore abbastanza grande per vestire i tuoi silenzi,ma ferite così profonde da cercare certezze, Ho un passato che ormai parla per me,mi hanno gettato dentro del filo spinato e sono stata abbastanza forte da disegnarci l'infinito,però tu...Aspettami.
...li,dall'altra parte del letto perché quando ti sveglierai troverai la mia faccia da culo e nessuna traccia di questo monologo inutile e leggero






Nessun commento: