09 febbraio 2014

Volevo informarmi che nei prossimi mesi non avrò così tanto tempo da dedicare al blog....metterò le mie parole e la mia passione in altri luoghi.
Vorrei anche rispondere a chi mi ha chiesto questo 

"Ti è mai capitato di sentirti morta dentro, di non riuscire a provare alcuna emozione, non avere stimoli, perché sai di non poter fare nessun progetto per il futuro?"
...si mi è successo,circa un anno fa,quando una persona senza troppe preoccupazioni,mi ha lasciato affogare nei dubbi.
Mi sono anche fatta aiutare da uno psicologo,parlare senza freni mi ha aiutato a capire che niente e nessuno deve farti sentire sbagliata,che siamo noi i fautori del nostro destino.
Mi ha fatto capire che non è un errore piangere,aver paura...i più forti sono quelli che fanno i conti con il proprio dolore.
Mi sentivo sbagliata per quella che ero,per come agivo,per come parlavo,per i gesti che facevo...una ridicola scrittrice romantica che si illudeva di raggiungere l'impossibile.
Con il tempo ho capito di esser forte,di essere fiera di quello che sono,fiera della mia pazzia,fiera di dire TI AMO sempre con cognizione di causa,di dire VAFFANCULO senza pentirmi,di non giocare con i sentimenti di nessuno,di spaccarmi una gamba a costo di sentirmi libera.
In quel periodo ho toccato veramente il fo ndo,alcune cose le so solo io...forse ci si risolleva quando stai con il culo per terra.
Si,ho pensato di morire...volevo morire in qualche bombardamento,lontano da tutto e tutti...chi non ha paura di vivere non ha paura neanche di morire,é questa la fregatura di noi folli.
Noi persone acide,se vogliamo bene diventiamo tappetini...e li,in quel preciso momento sai che potrebbe essere la tua fine...poi però c'è il retro della medaglia:quando hai tutti i tasselli per capire,i tuoi pensieri cambiano direzione.
In un momento.
Quindi preferisco chi si presenta dicendo CIAO SONO UNA STRONZA,SBAGLIERÓ,MA CERCHERÒ DI NON FARTI DEL MALE...
Quindi...quando pensi che il Mondo sia crollato,ricordati che non sei sola sotto quelle macerie.

Per ultimo rispondo alla questione social network:i social network mi hanno dato persone che tutt'ora fanno parte dell mia vita,ho conosciuto personaggi da evitare come la peste bubbonica,ho visto teatrini messi in pratica per far alzare il numero dei mi piaci,ho avuto persone che mi hanno puntato il dito senza neanche sapere chi sono,ho visto gente vivere nei post e morire nella realtà,ho visto di tutto ed è per questo che inviterei tutti ad aprire fb una volta a settimana,così di sfuggita,con la stessa spensieratezza con cui si ascolta una canzone su youtube.
La realtà è migliore.
A presto bloggati



18 commenti:

Silvia ha detto...

Mi mancherà leggerti,ma sapere che stai creando altro mi rende ancor più fiera di te. Grazie per quello che hai raccontato di te,apparire fragile è un gesto di pochi e tu l'hai fatto solo per aiutare un'altra persona. Sei unica

Noemi ha detto...

Insegui i tuoi sogni e non cambiare mai. Sei riuscita a farmi leggere e a farmi capire che le emozioni vincono sempre sulla cattiveria. Ciao scrittrice

Eliana ha detto...

Torna il prima possibile,leggerti faceva parte della mia giornata ormai. Adoro le tue fragilità e la tua forza,fanno di te una meraviglia di Donna.

Alessandra ha detto...

Sei veramente una bella persona!!
A presto e buona follia!!!

Anonimo ha detto...

Tu sei l'esempio che nei social network si può trovare gente fantastica

Vale ha detto...

Non è da tutti raccontare una cosa così importante. Tu l'hai fatto per aiutare il prossimo e per far capire che nel dolore non si è soli. Spero di leggerti il prima possibile perché già mi mancano le tue parole.
Tu sei il rovescio della medaglia dei social network: una che ogni volta che scriveva faceva pensare,che lasciava all'immaginazione le buona notte,che coinvolgeva chiunque,che ironizzava nei nuovi arrivi,che chiamava tutti per nome e non per nick,che lottava anche da sola,che organizzava serate pur non essendo admin(per poi avere il ben servito da quest'ultime,a parte la Rizzo,quando hai aperto la tua pagina) bhè é una rarità. Io ho avuto la fortuna di conoscere questa rarità. So che non parli molto di quel periodo,ma tu sei il più bel ricordo. Ricordo come ad un mio messaggio tu mi abbia fatto capire,con estrema educazione,che non ti piaceva avere conversazioni private per rispetto della persona che amavi e ti ho trovata coerente con gli ideali che mi avevi sempre ispirato. Ti auguro di realizzare tutti i sogni e di trovarti in qualche scaffale di qualche libreria.

S. ha detto...

Se fossi cambiata,saresti diventata una delle tante,invece tu sei bella così:con le lettere da scrivere,le follie da fare,le parole da urlare,i silenzi da regalare,la risata folgorante e le lacrime mai trattenute.
Essere rimasta te stessa è una gran conquista.

Anonimo ha detto...

Mentre tu cadevi nel baratro,dall'altra parte ballavano la macarena

Lorenzo ha detto...

Speriamo che la persona che ti ha fatto del male si sia almeno divertita perché da come scrivi tu non ti sei divertita per niente. Spero che un giorno capirà cos'ha perso,io ci metterei la firma ad averti accanto. Auguri per tutto quello che stai facendo

C. ha detto...

Forse dovresti accettare la proposta di corteggiare il nuovo tronista...

Veronica ha detto...

Grazie per quello che hai raccontato. Tre anni volevo togliermi la vita tagliandomi le vene,mi hanno trovata in bagno che avevo perso i sensi. Ancora oggi non so dove abbia preso la forza per fare quel gesto,ma toccare il fondo mi é servito per ricominciare. Leggerti è come parlare con un'amica.

Niky ha detto...

In bocca al lupo bambolina, ti stringo in un abbraccio carico carico di affetto!!! Mi manchi! ma so che ci sei! Ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Sei speciale in ogni sfaccettatura

Piccola fanZ ha detto...

Questa sera guardavo la Cortellesi e mi sei venuta in mente:perché sei bella,simpatica,ironica e autoironica. Non ti prendi sul serio,ma sei meticolosa nei tuoi lavori. Ho avuto la fortuna di incontrarti a Milano e sei una di quelle persone con cui parlerei una notte intera senza pensare al tempo,una persona che non ha bisogno di trucchi per attirare attenzione. Tu coinvolgi nella tua semplicità. Spero che realizzerai i tuoi sogni. Nei tuoi occhi si vede che hai sofferto anche se hai un sorriso meraviglioso con cui nascondi il tutto. Non è da tutti raccontare certe cose,ma tu non hai mai voluto apparire forte. Ormai viviamo in un mondo di apparenze,dove ragazzine si suicidano,dove si fanno autoscatti per farsi vedere felici,dove si parla d'amore quando dell'amore non si sa nulla. Far vedere i tuoi difetti e le tue debolezze è la tua più grande bellezza. Buon continuo <3

Carmela ha detto...

"Non si cerca , non si aspetta , non si sceglie, nasce per caso quando meno te lo aspetti, arriva e basta e lo puo fare nel giorno piu’ triste , nel periodo piu’ buio o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri piu’ ..lui e’ cosi’ non avvisa." Ecco ti immagino così,appoggiata ad un palazzo,baciando la persona c'è ami mentre la pioggia distrugge la notte. Ti immagino così,che te ne freghi dei giudizi degli altri,con gli occhi belli e tristi,con le labbra che sanno dire quello che la voce tace. T'immagino così,con gli ideali nella fondina e pallottole da tener buone per i giorni peggiori. T'immagino innamorata,con il profumo della tua metà come casa e i cappelli arruffato dove perdersi le mani. T'immagino così perché ti conosco e auguro a tutti i bloggati di conoscerti un giorno perché arricchisci la vita.

David ha detto...

Invece io ti ricordo così;
"Chi è stato innamorato,innamorato davvero
non si accontenta, non ci riesce. Non si accontenta di due baci dati a caso in una discoteca. Non si accontenta di una notte di sesso. Non si accontenta di una storia tranquilla. Non si accontenta di chi è “bello ma non balla”. Non si accontenta dei “forse”, dei “se” dei “ma”. Chi ha incontrato l’amore si riconosce: potrebbe vagare anche tutta la vita come un disperato per riviverlo, almeno una volta, almeno mezzo minuto. Lo vedi camminare con gli occhi preoccupati, malinconici, speranzosi, lucidi di ricordi. Chi ha amato non può fare a meno di volere altro amore."

Continua così...e non sentirti sbagliata per niente e nessuno perché per me,chi lo fa,lo fa per non ammettere così tanta bellezza in una sola persona. A volte l'amore fa paura.

Anonimo ha detto...

Un giorno ti ho scritto chiedendoti un consiglio sul mio ragazzo,mi hai risposto:CERCATE DI ESSERE STRANI INSIEME.
Questo dice tutto di te...sei una spanna sopra tutti

Cineblog ha detto...

Ecco la differenza: tu sai coltivare i rapporti,gli altri li sanno solo distruggere. In bocca al lupo per quello che stai facendo. Noi ti aspettiamo sempre. La maturità con cui fai le cose ci ha sempre colpito.