31 marzo 2014

Angel

Buona notte a chi lascia cadere i vestiti sul pavimento e si veste di un abbraccio

a chi appoggia il telefono sul comodino con la speranza che squilli e porti quel messaggio inaspettato,ma così atteso

Buona notte a chi legge le ultime righe del suo libro, a chi studia per un'interrogazione,a chi pensa e ripensa mandando a fanculo anche l'ultimo spiraglio di sonno

Buona notte a chi ascolta una canzone..e la riascolta..e la riascolta.mille e mille volte senza stancarsi mai,a chi piange con le cuffie nelle orecchie,a chi abbraccia il cuscino e a chi mette la sveglia e spera che il lunedì arrivi un pò in ritardo.

Buona notte a chi ha perso una persona,una speranza,un pensiero..a chi ha perso se stesso rincorrendo quello che non era...a chi capisce che tutto questo rumore non colmerà nessun vuoto,a chi si ritrova solo con questa notte di brividi e bestemmie.

Buona notte a chi si mette la crema sul corpo e a chi si toglie la fede dal dito,a chi pensa di aver peccato e a chi chiede perdono ad un Dio troppo distratto per star dietro a tutti.

Buona notte agli innamorati,agli ultimi fottuti romantici,agli artisti,ai fantasiosi, a chi scompiglia le note dentro un pentagramma e a chi fotografa quello che non vorrebbe mai dimenticare...buona notte a chi sta leggendo questo post con il pc sulle ginocchia,a chi ha rabbia da vendere e la baratta per una vendetta che non metterà mai in atto.

Buona notte a chi non ha un angelo custode,a chi si sente perso, a chi non ha nulla in cui credere,a chi si sente fermo ed immobili,a chi non riesce a reagire e a chi prende a pugni il Domani.

Buona notte a chi canticchia sotto le coperte,a chi guarda il proprio amore al suo fianco e a chi di quell'amore ha solo un baule di ricordi e polvere da soffiarci sopra.

Buona notte ai malinconici,a chi ironizza e disgrega ogni cosa,a chi fa finta di essere superficiale e cerca la sfumatura in un tramonto.

Buona notte bloggati coraggiosi







6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sempre amato le tue buonanotte. Tu farai grandi cose.

Mia ha detto...

Mi sono messa ad ascoltare questa canzone e ho iniziato a piangere cazzo,per tutte le cose che mi tengo dentro. Ti leggo da sempre,dal primo post di cantastorie,ormai conosco la tua amicizia con Nico e ho letto i tuoi mille racconti. Mi piace come parli dell'amore,mi piace la tua semplicità,la tua tristezza e quella che tu chiami pazzia io la chiamerei aria buona da respirare.
Continuo di nuovo a mettere play sulla canzone e mi viene da raccontarti della mia storia. Ho i genitori separati e sai ora come ora ne sono felice,ho visto e subito tutte le liti e le guerre che si sono fatti e sono cresciuta pensando che l'amore esiste solo nei telefilm.
Poi mi sono guardata allo specchio e ho capito che cercavo amore ovunque:nei reality mi affezionavo a chi mi regalava amore,leggendo libri mi affezionavo ai personaggi distrutti dalle emozioni...e anche leggerti è un po come cercare amore.
Mi sono innamorata di un ragazzo,non so neanch'io comè incominciata,ma gli ho regalato la mia prima volta. e lo rifarei altre mille volte anche se ora è finita.
Dentro di me penso che lui mi ami ancora,che frughi nel mio profilo fb per sapere come sto,che rilegga i miei messaggi con malinconia,che abbia voglia di scrivermi e che non lo faccia solo per orgoglio...pensi che sia sbagliato lo so,dovrei mettermi il cuore in pace,ma come si fa? Come si fa a mettere il cuore in pace?
Volevo ringraziarti perchè devo dire grazie a te se ho creduto nell'amore,se ho regalato la mia prima volta all'amore della mia vita,se non l'ho buttata via,se ho aspettato,se non mi sono regalata.
Molte volte entro qui dentro e spero di fuggire da tutti.
Mi hai colpito quando hai scritto che non bevi,non fumi e non hai vizi a cui aggrapparti,perchè sembrerà una cazzata,ma ormai si vive dentro una birra e una canna. Mi piace il tuo essere anticonformista,il tuo essere talmente normale da sembrare pazza. Io non ho la tua forza. Mi piacerebbe parlarti,sentire i tuoi racconti,confidarmi e dirti "a domani".
Grazie anche per queste lacrime che da troppo tempo se ne stavano li sull'uscio delle ciglia.Buona notte a te <3

P.S. continua a mettere queste canzoni

pioggiadaprile ha detto...

Anche se appaio forte e algida,chi fa qualcosa per me,che siano gesti o parole,mi provocano lacrime ed imbarazzo.
Grazie mille per tutto quello che hai scritto,non penso di meritare tanto,ma mi inorgoglisce.
Come si fa a mettere il cuore in pace?
Non lo so,non penso che io possa darti le giuste risposte,quelle che tutti vorrebbero sentire,io non faccio mai la cosa giusta nel momento giusto,vado d'istinto con la consapevolezza di prendere anche calci in culo o porte sbattute.
Quindi per me il cuore non si mette in pace:le persone che ami le cerchi nei libri,nelle canzoni,anche nei reality...le persone che ami le cerchi nella folla e nella solitudine,te le ritrovi nei sogni,nei vaffanculi,in quelle dichiarazioni di guerra "basta,sparisci"..oppure quando non si ha neanche il coraggio di dirsi addio.
Le persone che ami le pensi di nascosto,fingendo giorno dopo giorno di star bene...e sei così credibile che nessuno vede quel tuo amore assopito.
Perchè la gente se ne frega di ascoltare gli sguardi,l'importante è arrivare a domani.
Arrivare a domani fingendo.
Si,è vero che chi ama resta,ma è pur vero che viviamo in un Mondo in cui è più facile crollare che costruire.
Quindi...si...continua a pensare che lui stia li a frugare sul tuo fb,che riguardi le vostre conversazioni,che quando è "on line" stia pensando se scriverti o no....continua a pensarlo,perchè far finta di andare avanti è solo un'utopia.
Poi ti chiameranno perdente,ti giudicheranno facile,ma in cuor tuo saprai che chi ama non sa dimenticare.
Grazie ancora per tutto quello che mi hai detto,grazie mille e scusa se forse non era la risposta che ti aspettavi.

Anonimo ha detto...

io sono innamorata delle tue risposte <3

fiore ha detto...

leggerti è come mangiare un big mc ed ungersi le mani

erika ha detto...

Mia benvenuta ufficialmente tra i bloggati