31 agosto 2013

vivere...e sorridere

Tempi di recuperi..di debiti...di materie da testare...non vi preoccupate ragaSSuoli meglio avere dei debiti a scuola che nel cuore.
Pensate che io avevo l'insufficienza in italiano ed andavo benissimo in matematica...ed ora,faccio sesso con congiuntivi e verbi al trapassato remoto.
Ma non è che non sapevo scrivere..è che anche a quei tempi ero rivoluzionaria,quindi prendevo i temi liberi per andare contro il sistema..odiavo i promessi sposi e tutti i libri che ci imponevano di leggere,quindi non ero proprio l'allieva modello.
Quindi vi posso garantire che non è la scuola a dirvi se sarete delle brave persone,se i vostri sogni sono a portata di mano..siete voi e soltanto voi i fautori del vostro destino.
Vivetevi le vostre storie d'amore,passate alcune sere senza toccare libro anche se il giorno dopo avete un'ipotetica interrogazione perchè la vita non ve la restituisce nessuno,un voto su un registro si.
Basta farsi un full immersion e recuperare al meglio.
Nessuno vi restituirà gli abbracci mancati,i baci sperati,le ore nascoste,i batticuori,le fughe,le rincorse,i pianti,il dolore per amore,la felicità,le prime volte,la curiosità...
la storia,la geografia,la matematica,la fisica,la chimica,la religione..se ne stanno li,senza cambiar traccia...la vostra vita invece avrà sempre un capitolo nuovo.
Ve lo dice una che si è laureata...quindi forse è il caso di credermi.

Buona notte bloggati,vivete senza debiti

4 commenti:

simona ha detto...

chi cerca trova...Sono Simona,la barista del tuo capiroska alla fragola bevuto dopo aver perso la scommessa.
Leggendoti hai confermato solo quello che avevo immaginato...ragazza interessante...

Anonimo ha detto...

io lo sapevo che rispecchiavi la mia anima. Io mi sono innamorata l'anno della maturità,ammetto che tantissime volte non ho studiato per passare il tempo con il mio ragazzo,però alla fine nonostante tutto ho preso la mia maturità e tra qualche mese andremo a vivere insieme. L'innamoramento,la voglia di vivere non tornano due volte,non basta aprire un libro e mettere il rewind. e poi è anche bello studiare insieme,farsi interrogare dalla persona che ami,passa il tempo più velocemente.

david ha detto...

dovrebbero esserci più persone come te al mondo,che non si fermano all'apparenza o a quello che è giusto o è sbagliato. Persone che abbiano la voglia di spaccare il Mondo senza lasciarsi schiacciare

s. ha detto...

simona,che ognuno si faccia le capiroske sue :p