28 agosto 2013

tra mille tempeste

Questo post nasce ascoltando l'ultima canzone di Elisa,con le cuffie,volume al massimo e saltellando per tutta la stanza.
L'avete ascoltata?
c'è una frase..
"non mi portare niente
mi basta fermare insieme a te un istante
e se mi riesce
poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste"
..
Ecco...queste sono le sensazioni che mancano




Ora non esiste più la cena a lume di candela,ti invitano in un fast food,a prendere un happy hour,un finger food...non c'entra il costo,la spesa,basterebbero i fari del'auto ad illuminare un plaid con due panini con la mortadella in un primo appuntamento fatto di timidezza e primi sguardi.
Ora non scrivono più le lettere d'amore,non aspetti più l'arrivo del postino e non hai più quella bella sensazione della carta che scivola tra le dita con le parole che fanno le capriole  tra le righe di un foglio strappato al quaderno d'italiano...ora un sms,nella maggior parte dei casi a costo zero...scopiazzato in qualche link rapito dal web dove di te stesso non c'è nulla.
Ora ci si fidanza cambiando lo status su facebook e non con il primo ti amo traballante tra gola e voce,si fa sesso al primo appuntamento perchè è più facile consumare che conquistare.
Ora se cerchi di farti notare dalla persona che ami c'è rischio che ti denunci per stalking,se fai la serenata sotto la sua finestra i vicini chiamano la polizia per schiamazzi notturni..
Ora non c'è più fantasia,quella fantasia che rendeva l'amore magia,spensieratezza,che ti dava l'adrenalina per regalare all'altra persona un altro pezzo di felicità...
Ora non ci sono i fiori,li puoi vedere solo su qualche emotion di whatsapp,
Ora l'amore è una perdita di tempo da incastrare nei vari impegni...prima si prendevano i treni in corsa,si sgattaiolava fuori casa solo per un bacio,ci si infilava dentro le macchinette per qualche foto con facce buffe...foto da tenere nel portafoglio o sul diario di scuola,non ci si taggava,non ci si pubblicava.
L'amore era privato.
... che io sia per te in ogni posto
in ogni caso
quella di sempre...

2 commenti:

mister x ha detto...

io so come ami e ringrazio un Dio per averti avuto nella mia vita così da poter dire di essere stato amato a 360°

Alessandra ha detto...

Non ho cantanti preferiti, ma devo ammettere che Elisa è straordinaria..
È vero ormai certe cose non esistono più...l'altro giorno ho chiesto a mia nonna, che adesso ha 91 anni, di parlarmi di mio nonno ( che è morto a 44 anni e quindi non l'ho mai conosciuto) e lei mi ha raccontato della loro storia d'amore romanticissima...cose che adesso possiamo solo sognare e la cosa più straordinaria è che quando me ne parlava le brillavano gli occhi..nonostante siano passati più di 50 anni.