26 agosto 2013

Amore Puro



Alessà...va bhè che io non sto emotivamente stabile,ma te m'hai dato la mazzata finale.
Ho appena ascoltato AMORE PURO di Alessandra Amoroso...delicata,diretta,impregnata di verità e di quella commozione giusta che soffia sulla polvere che abbiamo fatto posare su i ricordi.
Amore Puro...quello che ti chiede coraggio,che non ha nulla da perdonare perchè i sentimenti non hanno sbagli ed errori,sono le persone che riescono ad attorcigliarsi nel peggiore dei modi.
Amore Puro che non muore neanche se fuggi,se metti un lucchetto tra il cuore e l'anima,se fai finta che tutto vada bene mettendo in scena ogni giorno un personaggio diverso.
Una ballata scritta da Tiziano Ferro che come sempre intinge la sua penna in un calamaio di brividi e sfumature..quelle sfumature che in molti non riescono neanche ad immaginare.
Alessandra che sia un DO di petto o una parola sussurrata sa sempre far calare il silenzio,un silenzio che rende magico quell'istante in cui la sua voce diventa sapore.
C'è una frase che mi ha colpito..forse perchè sembrava uno specchio su cui riflettermi

"...fuggo da questa città perchè non possa guardarmi
perchè non possa fotografare la condizione del mio cuore
che ora danza lento immobile tra gli scogli dei ricordi
che ora è qui deriso e stanco tra il ricordo e l'illusione
di ciò che era puro amore..."

..e come sempre vedo in Tiziano un pò di me,di quella follia a cui non rinuncia mai,di quel romanticismo fatto di tatuaggi marchiati con il fuoco della passione,di sogni,di dolore,di felicità..di puro amore.
Alessandra Amoroso sarà la colonna sonora di questo inverno perchè lei è come il maglione di lana,come la neve a Natale,come il profumo del muschio bianco,come il tintinnio della pioggia,come le corse a perdifiato,come gli abbracci,come i baci,come gli sguardi...INSOSTITUIBILE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La sto ascoltando da ore senza stancarmene anzi ogni volto capisco qualcosa ed è vera una cosa...ti assomiglia molto in questa dedica assoluta all'amore

dg ha detto...

bellissima canzoneeeee. hai centrato al meglio l'essenza di Alessandra

ilegaia ha detto...

Ecco cosa mi manca,mi mancano i tuoi post in cui c'era sempre da imparare qualcosa,un punto di riflessione,a te non te ne fregava un cazzo dei personaggi della tv,ma allo stesso tempo se qualcuno le accusava tu le difendevi a spada tratta.
Tu difendevi la "tua casa",perchè non è l'admin il padrone di casa,ma coloro che la rendono viva.
Mi sembra che ci sia stata poca lealtà,ma per dimostrarti la mia io ti seguo e ti seguirò ovunque.

Dani ha detto...

Leggere tutto questo con nelle cuffie Amore Puro non solo mi ha fatto venir la pelle d'oca, ma anche qualche lacrima, giuro. Le parole,per esprimere ciò che riesci a trasmettere tu scrivendo, cazzo non le trovo. Manchi. Il resto lo sai già.

sonia ha detto...

Senza Paroleeeeeee.....