29 giugno 2013

rigolo di sangue



Io e te abbiamo sfogliato il cielo,
lo leggevamo rannicchiati in ogni angolo della casa.
Abbiamo fatto l’amore sulla notte,
sentivamo le stelle sotto la schiena e facevamo la lotta delle nuvole.
Ci siamo mangiati di gran fretta,
io disegnavo il tuo sorriso sul purè
tu i miei occhi sulla pizza.
Le stagioni sembrano fermarsi,
aspettano il nostro ritorno…la pioggia di giugno mette il cuore in rec e sembra che il tempo si sia fermato.
E’ un’estate fredda,che congela il cuore,non mi da modo di dimenticarti.
Non lo trovi strano?
Ce ne stiamo mano nella mano sul terrazzo di un grattacielo…con i piedi che scricchiolano paura sul bordo tra la caduta e la salvezza…gettarsi o tornare indietro?
Ma poi quale sarà la vera salvezza…
Chiudo gli occhi e ascolto il vento…mi sussurra che hai le mani fredde e nessuna briciola di coraggio nelle tasche…stai sanguinando amore…li,dove avevi prima le ali…un rigolo di sangue sta sporcando la tua serenità.
Fidati di me…abbracciami,il tuo sangue sarà anche il mio..il tuo dolore sarà anche il mio.
Non ho paura di sporcarmi di te.
Sono orgogliosa di averti,di averti tra le mie cellule,di poter dire agli altri “è la parte migliore di me”.
E’ stato un’amore semplice,di quelli che quando hai una penna tra le mani non puoi far a meno di scrivere il nome dell’altro,semplice come frasi dette senza pensare alla forma e alle conseguenze,semplice come i baci dati al sapore di caramelle alla fragola,semplice come ridere in mezzo alla gente di cose che solo noi capivamo,semplice come un buongiorno sul telefonino o un abbraccio che ti fa dimenticare tutto e tutti…così semplice da renderlo complicato.
Forse nessuno ci aveva mai regalato tanta semplicità e non ne eravamo abituati…forse non ce lo meritavamo neanche,forse ci sentivamo fuoriluogo…ed ora ce ne stiamo su questo grattacielo ad aspettare che le stagioni decidano per noi.

…è giugno ed è un freddo cane.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo post mi ha tolto il fiato,rivedo le due persone sopra quel grattacielo. Bravisssima

Anonimo ha detto...

Sento brividi leggeri,ti prego non ti fermare...oddio quanto adoro il tuo dolce ansimare... <3