Era mezzanotte e poco più,leggeva un libro prima di prendere sonno...ma poi questo sonno come si prende?! Con il retino per le farfalle,con la canna da pesca per far abboccare Morfeo all'amo o facendo l'autostop sperando che ti raccatti su un tir di lexotan?
Non lo sapremo mai...comunque Aurora credeva che affidare i suoi occhi ai pensieri di qualcuno fosse almeno di buon auspicio.
"... tu non sei l'eccezione. Tu sei la regola. E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perchè non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perchè non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perchè non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d'aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. E Tu, Tu Donna, di mestiere fai l'avvocato, la commessa, la cameriera, l'insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l'attrice, la studentessa. Non la crocerossina. Quindi. Aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perchè va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l'eguaglianza dei diritti. Ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista. Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te. E non credere alla storia dell'amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato. Tu non sei l'eccezione. Tu sei la regola. Al bando quelli che ti costringono ad aspettare ore accanto ad un telefono che non suona. Non hanno perso il tuo numero. Non hanno investito un cane. Non hanno appena scoperto di avere un tumore alla prostata. Probabilmente sono al telefono con un'altra. Oppure sono gay. Fanculo quelli che non declinano i verbi al futuro. Non sono analfabeti. Semplicemente non vogliono impegnarsi. Perchè non gli piaci abbastanza. Li riconosci facilmente. Girano con un cartello appeso al collo, e la scritta: "Ci stiamo frequentando". Quando la senti, scappa. Non consumare le tue belle scarpe nuove (e neppure quelle vecchie) per correre dietro un uomo che non ti vuole. Usale, piuttosto, per prenderlo a calci in culo. Impara l'arte dell'essere donna. Impara l'arte di ottenere dagli uomini quello che desideri, non sbattendo i piedini, ma facendogli credere che siano stati loro a decidere. Impara a scegliere, invece che essere scelta. "
Appoggiò il naso sulle pagine,come a voler respirare tutte quelle parole...scegliere invece che essere scelta...cazzo se è vero,verissimo,ma poi? Tutto sto coraggio dove lo prendiamo? Scusi mi da tre etti di contro coglioni?se può me lo metta anche in una vaschetta salva freschezza così non mi va a male.
Parliamo chiaro,le donne lo sanno che TU,portatore sano di spermatozoi,sei uno stronzo...ma ci hanno cresciuto con quel fare da crocerossine che ci fa prendere delle grandi e grosse inculate.
Aurora pagava l'affitto per una stanza,viveva con una concorrente di talent(faceva più provini lei che Maria De Filippi programmi) e una studentessa di Medicina...quindi affidarsi ai sogni era l'unica cosa che la rendeva libera.
Che siano stronzi,bugiardi,che il rischio sia prendere una batosta capendo che non era amore,ma solo un calesse a lei non importava nulla.
Non era lei che doveva cambiare,non poteva far vincere la ragione sull'istinto,non poteva mettere i titoli di coda ancor prima di vivere la storia.
Se tu vuoi giocare,gioca...ma nel gioco dobbiamo essere tutti informati sulle regole,sapere i pro e i contro,se no è come giocare a nascondino contando con un occhio aperto.
Vuoi vincere facile?
Aurora viveva nel suo mondo,disincantata e fuori tattiche..lasciava agli altri il modo di complicarsi la vita.
Perché chi non sa amare,non sarà mai felice.
Richiuse il libro posandolo sul comodino,tra il telefonino sempre acceso e il sacchetto di gommose sempre mezzo vuoto.
2 commenti:
domani arriverà lo stessoooooooooooooooo!!!
vero vero vero. non aggiungo altro.
Posta un commento