
prendete una Sarah Jessica Parker,tacco 12,capelli sempre scompigliati,vestiti che odorano di pappe e vomito e vedrete una bella commedia americana.
Kate(così il nome nel film) è una mamma con il dono dell'ubiquità...forse come tutte le mamme, riesce a tenere tutto in equilibrio perchè come i giocolieri ha capito che importante non è come prendi il birillo,ma come lo lanci.
Ha due figli,uno di due e una di sei anni,un marito che tutte vorremmo avere,amiche ironiche con cui non bisogna essere perfette e conformi all'etichetta e un lavoro che la porta a viaggiare.
questa commedia non parla di una famigliola contenta,non è un film disonesto che proietta quelle famiglie finte e platinate che esistono solo nelle pubblicità ..è un film che elogia la follia famigliare,le liti giornaliere per arrivare alla buonanotte,capire che puoi fare tremila liste in cui indicare cosa fare e ritrovarsi a non seguirne neanche una ... perchè sulle liste non puoi preventivare che perderai il primo taglio di capelli di tuo figlio,che salterai l'apertivo con la tua amica in cui ti avrebbe dovuto raccontare un suo problema o che mancherai ad una cena con tuo marito.
"Secondo uno studio recente le donne che hanno figli piccoli
non dormono mai una notte intera.
I ricercatori non sono riusciti a spiegarne il motivo.
Potevano chiedere a me. Invece di dormire faccio...... la lista."
Ma questa è la vita di ogni donna,ogni donna intelligente che non rinuncia ne alla sua vita privata ne al suo lavoro..perchè per sentirsi adrenalinici bisogna avere delle prospettive,rincorrere dei sogni e sapere con chi condividerli.
Una mamma può non mantenere qualche promessa,può deluderti ... ma ci sarà alla prima nevicata in cui farà con te il pupazzo di neve.
Nessun commento:
Posta un commento