
sono qui tra fogli sparsi ed appunti incomprensibili..li guardo con gli occhi di chi vorrebbe soffiarci sopra per far volare tutto via,ma poi penso che a me piace elaborare,ricercare e veder crescere ciò che so nell'inchiostro di un foglio non più vergine.
vorrei essere un respiro,un vapore da percepire,da sentire sulla pelle come un brivido improvviso..voglio entrare nella testa di chi ho stima e rubare le idee che avrei voluto avere,essere le mani degli scrittori che amo per essere io la fautrice dei tanti libri letti e riletti,vorrei essere un sole che affoga nel mare per essere ammirata con gli occhi innamorati,vorrei essere un profumo sul cuscino per essere abbracciata nelle lunghe notti insonne,vorrei girarmi e rigirarmi sul letto per avere un cuore in subbuglio...questa sera l'anima ha smesso di volare perchè è rimasta intrappolata in lacrime di sale cristallino.
comè difficile costruire rapporti...
ci sono quei rapporti semplici nati da una mano sulla spalla ed altri sbocciati con sguardi confusi,silenzi annunciati e parole frastagliate...io posso essere il vento che fa affondare o portare alla meta la tua nave perchè l'amicizia ha la capacità di distruggere o costruire qualcosa.
ci sono quelle serate di fine estate con le finestre semiaperte,al buio del tuo focolare che vorresti fare una miriade di domande al mondo intero,vorresti avere al tuo fianco chi non cucina a fuoco vivo,ma ti lascia bruciare a fuoco lento...vorresti delle mani da leggere e dei sorrisi da rubare.
ci sono serate con il cuore gonfio d'amore che scompensa anche l'ultimo sorso di aria...a volte il troppo amore uccide.
ci sono parole che vorresti cancellare ed altre da cucire sul bordo dell'anima...ci sono e ci saranno sempre notti a lume di candele profumate che follemente bruciano le sensazioni più profonde.
ci sono baci a labbra aperte perchè la voglia è troppa ed altri a labbra danzanti che sul walzer della passione galleggiano in un'atmosfera trapuntata di stelle...
prendo in mano questi fogli che mi circondano e mi riportano alla realtà..alla mia casa,alle braccia infreddolite che sognano un pullover d'abbracciare...sgranchisco gli occhi per allontanare le facili illusioni..come disse qualcuno illudersi è perdersi e ritrovarsi nello stesso momento.
Nessun commento:
Posta un commento