
una domenica pomeriggio di un settembre incazzato nero,di una poggia che viene giù a secchiate,una terra che galleggia su pozzanghere di acqua fredda,un vento che spazza via ogni granello di sole...ed il mio pensiero arriva a te.
oggi è il tuo giorno,il tuo compleanno spaccato tra estate ed autunno..un pò come te,instabile nelle emozioni..fredda quando decidi di chiudere il cuore e calda appena una carezza si posa sul tuo volto...
ne abbiamo viste tante di tempeste noi,tante attese per un principe che non arrivava mai alla soglia della tua porta e tanti millantatori di buoni propositi...ma finalmente hai capito che non basta un cavallo bianco ed un mantello azzurro per dire di aver trovato l'amore.
hai capito con il tempo che l'amore può essere un dito in gola per vomitare le delusioni,può essere goccioloni di lacrime o sorrisi spenti per speranze sepolte in finti sorrisi di circostanza.
hai avuto sempre il difetto di svegliarti tardi dai sogni,di capire che l'indomani è tuo e di nessun altro...
quel profilo che taglia il tramonto in cielo e mare,quello sguardo che è il baule delle emozioni e quel sorriso che scioglie i ghiacciai più insolenti dell'anima.
sei la sincerità,l'onestà,la semplicità..sei e sarai sempre parte indelebile della mia vita.
siamo due navi che percorrono la loro rotta,s'incontrano nei porti per ormeggiare tra il rumore delle onde e le vele che sventolano freneticamente per richiamare l'attenzione..siamo due navi che sanno di non poter affondare perchè qualunque tempo ci sia,qualunque mare ci trascini sappiamo di poter contare nel salvataggio dell'altra..non ti devo cercare in nessun volto,non devo voltarmi mai indietro perchè basta un pensiero ad avvicinarti.
ti dedico questa pagina,questo diario da te conosciuto a menadito per dirti AUGURI BELLA MIA.
tvb
Nessun commento:
Posta un commento