28 febbraio 2008

inevitabilmente


Non so se capita anche a voi,ma quando faccio qualcosa per gli altri IO STO BENE.
Saper di poter aiutare qualcuno,anche nelle piccole cose,ti da tranquillità nell’animo,ti regala benessere,ti ridona il sapore della serenità…non occorre prendere la luna o strappare una stella dal cielo,basta poco per avere in cambio un sorriso
…di quei sorrisi che ti riempiono il cuore,ti danno quella tachicardia positiva che pompa adrenalina nelle vene,sorrisi di panna montata che hanno la capacità d’infonderti gioia interiore.
Non bisogna inciampare nelle ingiustizie,catturare i momenti persi e dimenticasi invece dei bei momenti…occorre sorprendere,vivere nell’illusione che sia sempre Natale…si possono scartare regali anche in feste non prestabilite.
Togliere le corazze dai sentimenti,la paura di essere invadenti che blocca ogni gesto improvviso,camminare in strade non segnate nella cartina del destino già scritto,attraversare i confini e stare sul bordo del burrone…essere se stessi,prendere o lasciare…
Riappropriatevi della vostra follia,di quel brio che ti fa sentire le farfalle sullo stomaco,che ti da l’intensità di un abbraccio o di un bacio in fronte..si perché chi ti da il bacio in fronte è colui che ti vuole proteggere dalla malvagità del mondo.

Per alcune persone questi gesti sono troppo oppressivi,per me sono linfa vitale..io non ho paura di avere paura,non paura di lanciarmi nell’incertezza di non sapere se il mio bene venga ricambiato oppure no,non ho paura dei pensieri fragili come bicchieri di cristallo,non ho paura del domani..ma ho paura della frase “fino a ieri..”.
Non voglio avere un cuore vigliacco e delle labbra aride di parole ed è per questo che inevitabilmente sono sempre in mezzo alla tempesta.
Esporsi può essere un pericolo,non sempre la sincerità paga perché non sempre UN CUORE DI LEONE VINCE SU UN CUORE DI PECORA.

Nessun commento: