06 ottobre 2007

ho capito



mi hai fatto i complimenti per come hai visto il reparto alle 6 della mattina mentre facevi il giro dei bilanci...hai sottolineato la differenza tra le due infermerie...hai avvallato la mia idea sui nuovi arrivi...e grazie a te ho riconquistato un pò di fiducia.

Ho capito che ti ho sempre al mio fianco,quando il cielo sembra trapuntato da nuvole di veleno la tua voce calma mi fa nascere quel sorriso complice che solo tra amiche può esistere.

Confido nel tuo giudizio e sulla mano pronta a risollevarmi,confido nei tuoi occhi sinceri e nel tuo amore senza un perchè...

Sentivo che tutto il lavoro fatto su me stessa nella professionalità fosse inutile...non vedevo riconoscimenti...non vedevo soddisfazioni,ma tu la voglia di migliorarmi ancora me l'hai data...

Ora che sento sulle mie spalle il peso dei DOVERI IN PIU',che sento di dover avere mille occhi e mille mani per portare tutto alla fine nel migliore dei modi queste tue parole sono arrivate nel momento giusto.

Da perfetta sconosciuta in 7 mesi sei diventata una parte fondamentale della mia vita..e ora capisco perchè.

Ripenso..ricordo..rimembro..e capisco che tu ci sei sempre stata...sempre...tra le lacrime,tra la rabbia,tra le parole di troppo,tra i silenzi rumorosi,tra i sorrisi e le prese in giro..tu ci sei stata sempre.

Lavorare con te ieri notte mi ha fatto apprezzare ancor più la tua cultura professionale e il tuo modo buffo e appassionato di trattarmi da figlia.

Nessun commento: