21 settembre 2007

pensieri che scivolano lenti


che ne dici di amarmi?
ci posso provare
frase ricorrente che scivola lenta tra sorrisi innocentemente passionali e voci notturne di un rapporto che vive sempre sul nascere dell'alba...

sorge sul mare increspato delle onde,tra il vento freddo di un settembre lunatico e curioso si abbandona al passare del tempo.

quest'amore tiene custodito dentro di se gli occhi lucidi di una mancanza che si fa sempre più viva,tiene dentro di se le parole impregnate di emozioni per accorciare le distanze,conserva l'inchiostro delle mille lettere scritte e protegge i battiti di due cuori che armonizzano in un pentagramma d'inquietudini..

perchè l'amore è inquieto..ti travolge,ti getta a terra per le paure,ti fa risollevare per l'orgoglio,ti porta a toccare il cielo con un dito e a crollare in modo talmente precipitoso da non sentirne neanche il dolore...

l'amore ti mette delle ali di cera...

quelle ali di cera devi difenderle,possono bruciarsi e sciogliersi per sempre...

gridare al mondo intero la voglia di oltrepassare il domani

cercare nel baule dei ricordi le domeniche pomeriggio distesi sul divano ad accarezzare la pelle tormentata dai desideri,oltrepassare con lo sguardo il bacio sotto i 666 archi bolognesi per ripararci dalla pioggia incessante e salire in macchina con i vestiti intrisi di felicità.

siamo come delle lancette dell'orologio..si rincorrono oltrepassando gli ostacoli del tempo e quando si sovrappongono scocca l'ora più magica..quella fatata che rende incantevoli anche gli attimi.

Nessun commento: