23 agosto 2007

che aMMMMore di amico

questo post non nasce per caso...e non dirò che il protagonista è frutto della mia immaginazione perchè queste righe sono dirette a qualcuno


Ho letto una frase di Valerio Albisetti che dice

"L’amore è rispetto per l’altro,
per le sue scelte, qualunque esse siano"

...allora io mi domando e dico,siamo nel 2007 ed ancora quando uno si fidanza parla di compromessi e di rinunce?

e queste rinunce possono riguardare l'amicizia?

...no mi dispiace,ma per me è incomprensibile...come può un'amore,se vero,chiedere l'infelicità dell'altro?come può tarpargli le ali per evitare anche solo dei voli pindarici?

io non potrei mai rinunciare alle mie amicizie..alle telefonate notturne per raccontare le lacrime ed i sorrisi giornalieri,al cassetto dei sogni aperto a quattro mani,ai dvd guardati sotto il plaid con i piedi freddi e la bocca sporca di sale dei pop corn,agli sms che con sorpresa sanno regalarti affetto,agli sguardi complici che solo tra amici si hanno,ai silenzi fragorosi e hai discorsi intimi che a nessuno altro puoi regalare.

Io su questo non faccio distinzioni...perchè per me l'amicizia può esistere anche tra donna e uomo...e chi mi conosce sa che io sul sesso ironizzo sempre.

e in una bilancia pesa di più il dolore di una ragazza che quello di un'amica?

...l'amicizia non cerca tempo e si adatta alle decisioni dell'altro..l'amicizia non ti chiede nulla in cambio,vive dell'attimo in cui nasce e muore senza tanti clamori..perchè il cuore di un'amico muore silenziosamente.

Dato che sono stata accusata che non vivo la realtà...pongo la domanda a voi:per amore rinuncereste all'amicizia?(di sesso opposto al vostro per non scompensare il vostro
patner)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per nessuna cosa al mondo metterei da parte le mie amicizie.Quelle che ci sono state quando ero incazzato con il mondo o quando quello stesso mondo lo tenevo nel mio pugno.La confidenza che hai con un amico o amica che sia non è la stessa che sia con una ragazza,anche le parole utilizzate sono diverse e a volte con l'amico basta un silenzio in più per capirsi.

Anonimo ha detto...

preferisco che il mio ragazzo mi dica in modo chiaro come condivide la sua vita con le sue amicizie che sapere che fa delle cose di nascosto:tanto se succede l'irreparabile è perchè doveva capitare.
fiducia prima di tutto

Anonimo ha detto...

confermo che TUTTI I MATTI LI BECCHI TU!!
ok organizzo aperitivo a Loreto,cena a Lourds e poi bagnetto di mezzanotte tra le acque benedette.

Anonimo ha detto...

esistono ancora ragazze gelose delle amicizie?se si sono solo ragazze che non hanno ne forza ne autostima