22 agosto 2007

c'è sole e luna dentro di me..


Io e la mia Gaietta ci siamo svegliate alle 10:30...lei zoccola nell'anima con il suo pancione cerca la mia compassione e cerca le sue coccole mattutine...spazzolata al suo pelo morbido...spruzzata di profumo al borotalco...pulita agli occhi dolci...dopo di che si accascia sotto i miei piedi per osservare qualsiasi mia mossa.

Ieri ha fatto una scorpacciata di pizza grazie alle mie amiche nico,sami,maria ed elisa...si posiziona ai lati del tavolo con quel suo musetto e finchè non ottiene la sua porzione non se ne va.

C'è aria nuova oggi...non la sentite?..io si...sento aria di cambiamento...sento la rivoluzione che incomincia dentro la mia anima..sento colpi di rinnovamento...sento quel vento fresco che spazza via i brutti pensieri...e sento di nuovo il mio sorriso che solleva gli zigomi.

Ho la testa leggera e le zavorre che portavo forse le ho lasciate tra le lenzuola questa notte...forse le ritroverò li quando la notte calerà di nuovo..forse questa felicità è passeggera...o forse mi avvolgerà per il resto della vita...non lo so..ma vivo l'attimo e questo è il mio momento.

Domani andrò a lavorare con la mia innata spensieratezza..pensando che quel lavoro poco remunerato a me nonostante tutto piace...e starò in mezzo ai miei pazienti con la mia solita ironia..e loro capiranno che qualcosa è cambiato e non mi domanderanno più "sei triste oggi?"...da quel letto di lenzuola bianche forse la sensibilità è maggiore...ed uscirò a respirare questo mio nuovo cuore che cadenzerà il ritomo dei giorni buttati a puttane...e la malinconia di quello che ho perso rimarrà scritto indelebile sul libro dei ricordi.

Non so quanto durerà e se durerà...ma la crocerossina che è in me almeno per qualche ora ha appeso il suo camice al chiodo.

Nessun commento: