A volte ci si sente dispersi in un labirinto e anche quando cerchi di costruire delle ali di cera per spiccare il volo...il sole si avvicina così tanto da sciogliere in un minuto il tuo sogno.
Leggero precipiti nel mare più profondo,non riesci a prendere ossigeno,cadi sempre più in basso...tanto che da laggiù la vita sembra solo un bagliore,un riflesso crudele della realtà.
Quelle acque sembrano sabbie mobili in cui puoi solo annaspare,puoi solo sperare che qualcuno allunghi una mano per salvarti.
In una notte come tante,passata tra campanelli di aiuto e ore che diventavano sempre più piccole e stropicciate sulla divisa, quelle mani IO le ho sentite...
Rinchiuse in una stanza due metri per due mentre la luna si coricava tra lenzuola di nuvole e coperte di nebbia abbiamo parlato come forse non abbiamo mai fatto:nessuna giustificazione,nessuna difesa..soltanto 3 persone che si sono ritrovate nei desideri,nelle ire e nella voglia di voltare pagina.
Tre persone deluse dalla stessa cosa,coinvolte nello stesso cambiamento di rotta...tre persone che hanno confrontato i loro pensieri confusi decidendo di trovare l'inizio della matassa.
Quei pensieri sono rimasti chiusi in quella stanza,indelebili rimaranno intrappolati nel mio cuore...per nessuna cosa io tradirò la loro fiducia,per niente e nessuno io rivelerò le nostre confidenze...
...perchè come disse qualcuno il falso amico è come l'ombra che ti segue finchè dura il sole...ma quando nella notte, rimani da sola con la tua onestà d'animo, lì riveli tutta la tua amicizia.
So di poter contare sempre in un loro consiglio e di potermi sentire protetta...so che ci saranno sempre...perchè ci sono stati nei giorni più neri in cui il mondo sembrava crollarmi addosso.
Vogliamo poi parlare delle risate che mi fanno fare?...
...incominciamo quando facciamo la mattina,iniziamo il giro letti in cui i pazienti vengono terrorizzati da quei batuffoli di cotone imbevuti di canfora...si avvicinano con quell'aria dolce da CANDY CANDY domandando "vuole una rinfrescatina?"
Avete mai sentito la CANFORA??bhè..più che una rinfrescatina è come gettare uno con 40 di febbre in una vasca con del ghiaccio,i pori si chiudono per evitare soffocamento e i polmoni fuoriescono dal corpo per mettersi in lista per un trapianto.
Intravedono tracce di cerotto sul corpo del paziente...che neanche i RIS con dei microscopi avrebbero potuto trovare...impugnano la BENZINA e cospargono l'interessato per dar fuoco a quella sporcizia.
Dopo tre ore finalmente il giro letti è finito e tu ti domandi..."ohhh adesso posso rilassarmi"...NO!iniziamo il giro degli ECG...l'ecg li facciamo agli infartuati,alle angioplastiche,a chi ha il pacemaker,a chi ha le emorroidi,chi un'unghia incarnita ed anche a chi ha la erre moscia.
Poi tutti devono urinare...se alle 3 di notte tu non hai ancora urinato noi ti svegliamo,ti appendiamo per i piedi all'asta della flebo fino a quando una goccia di pipì fuoriesce dalla tua vescica...se no non siamo contente.
Di notte,davanti a quei monitor spaccamaroni che suonano ogni minuto ci mangiamo un piattino di patatine..bhè TUTTE LE NOTTI,dopo aver mangiato 3 bustone di patatine fritte,scolato due litri di coca cola ghiacciata le mie due indomabili colleghe hanno il mal di pancia...quindi inzia lo strafogo di buscopan e brufen!
..per me le case farmaceutiche le utilizzeranno nelle loro pubblicità.
Alle 5 poi prendono una bella cioccolata calda..alle 5 e 1 minuto il mal di pancia ricomincia e la colpa si da ad un improbabile VIRUS INTESTINALE!!!
..e via con i fermenti lattici!!!..avranno più flora batterica loro che la Marcuzzi con Activia!
Lactobacillus aiutale tu!!!
...ma è anche per tutto questo che lavoro benissimo con loro.
1 commento:
sono contenta di leggere finalmente un po' di serenità tra le righe dopo una nottata che si prevedev... come dire... grigia| Solo che se devo essere sincera sono GELOSA MARCIA, delle patatine, della coca cola, persino del mal di pancia a cagarella se può essere condiviso con te e voglio gridare a tutto il mondo che COME HAI PULITO IL DEFIBRILLATORE TU CON ME NON LO POTRA' MAI FARE NESSUN ALTRO!...mi manchi...(portami un po' di canfora che da noi non la passano più, da noi va a ruba l'Euclorina, con quella puzzaccia di piedi stantioliti).
Posta un commento