27 dicembre 2006

ma...io...bho



Bisogna fare un essenziale resoconto delle feste natalizie.
Ditemi chi è l'inseminatore di uvetta nei panettoni!!..oppure quello che ha inventato il torrone bianco;quello che appiccica più della colla vinilica.L'inventore drogato dei fichi secchi che ti si spalmano sul palato e per toglierli serve una spruzzata di estintore.
Ho passato un bel natale..con una nipotina che mi aveva scambiato per winnie the pooh...eppure non mi sembra di avere un colorito giallo ittero(??!!!)...con la solita partita a carte in cui mia madre espone il suo culo vergognoso,un natale con un sole che nemmeno a pasqua si è mai visto(ridatemi la neve!!),un pranzo con 8 tipi di arrosto,cappelletti in brodo sia di carne che di formaggio per non farci mancare nulla,gnocchetti fritti olive fritte mozzarelline fritte tartaruga fritta,gatto rompicoglioni della vicina fritto...in poche parole come uccidere il tuo fegato in 3 ore.
Poi con la pancia che chiede l'espatrio ti getti sul divano in cerca di conforto,prendi il telecomando e cosa ti becchi???IL CONCERTO DI NATALE!!!
Chi l'ha inventato?Masini nei momenti più felici??perchè insieme a questo avvenimento non ti donano due lamette per tagliarti le vene??
Più passano gli anni più i torroni si modernizzano:dal semplice torrone alle mandorle siamo arrivati al torrone con i corn flakes...provare per credere!
Cmq il natale serve anche a capire chi ti vuole bene e chi no..il natale spalanca le porte del cuore,apre gli occhi davanti a quello che per 365 giorni hai fatto finta di non vedere,il natale ti fa scrivere pagine bianche e te ne fa strappare altre che sembravano già scritte...il natale toglie le incertezze,ti fa capire se quello che hai fatto è stato tutto inutile...ti fa piangere ad occhi aperti e sorridere a denti stretti...

Nessun commento: