18 luglio 2006




Giornata uggiosa
di quelle con le nuvole che sembrano andare nella direzione opposta la tua
con il vento inaspettato che spettina le vecchiette appena uscite con la loro tinta violetto nei capelli ed il profumo di carne alla brace che risveglia i sensi di un cane abbandonato sul ciglio della strada.
Giornata di un umore triste
passata davanti ad una televisione in
bianco e nero che riflette per l'ennesima volta i duetti di Mina e Battisti in questa estate che sembra la fotocopia di quella passata.
Serata umida
le prime lacrime del cielo bussano per farsi vedere ed il loro tintinnio richiama le donne ai loro balconi per ritirare il biancore dei panni appena stesi...il profumo di pulito si mescola all'odore
della terra appena bagnata
La luna si copre con un fazzoletto di nubi trapuntate di aspettative e la musica graffiante di un grammofono d'epoca inizia le danze di pensieri offuscati e m'immagino come sarò quando avrò le rughe come carta d'identità e un bastone come sostegno di vita...quali saranno i ricordi che mi porteranno indietro con il tempo.quelli da raccontare ai nipoti per decine di volte.
mi ricorderò di prendere le medicine all'orario giusto?
avrò saputo amare abbastanza?
vivrò in una solitudine che sa di muffa o nel calore di una tavola natalizia?
Nottata di futuro incerto
passata con il naso all'insù ad annusare il respiro del mondo
alcune luci sono l'insegna di nottambuli che ascoltano gli allarmi delle macchine impazzite e si addormentano al suono di un clacson irriverente.
...il passare del tempo è il morbido materasso dove far riposare i pensieri...

1 commento:

Anonimo ha detto...

bellissima!non ti smentisci mai