C’è un vecchio libro di Fabio Volo che si intitola “esco a
fare due passi” che mi è capitato di nuovo tra le mani.
Data la crisi e i tempi che corrono vi dico già che potete
trovarlo in formato pdf in questo sito
…ma io non vi ho detto nulla shhhh
Una frase mi ha colpito..un versetto ha catturato la mia
attenzione
“Quando ho fatto l’amore con lei la
prima volta pensavo di impazzire,credevo che il mio cuore non potesse reggere
tanta emozione facevo fatica a respirare. Il profumo della sua pelle era stato
creato per me: era una droga, e da quel momento avevo bisogno almeno di una
dose giornaliera per stare bene. Un profumo che annusi e dici: casa”
A voi è mai capitato?
È mai capitato di sentire un
profumo,di ascoltare una voce,un suono irrimediabilmente riconoscibile e capire
di essere a casa?
..e quando parlo di casa,non parlo
di quattro mura o di persone dello stesso sangue,quando parlo di casa parlo di
serenità,di certezze,di “li io starò bene”…
La casa possono essere delle
braccia,una persona,un dondolo,una situazione,un viaggio…è quando hai la
certezza che in quel preciso momento non dovrai guardarti le spalle,perché sei
al sicuro,perché sei protetto,perché può crollare il Mondo,ma tu avrai sempre
stampato sulle labbra un sorriso di beatitudine.
Come disse qualcuno bisogna tenersi
stretti quelle persone che sono come le api per i fiori,riescono a prendere il
meglio da te,il nettare…quelle persone che ti fanno amare anche una giornata di
pioggia,con cui il tempo passa così velocemente che ti ritrovi da un jeans ad
un pigiama senza rendertene conto…
Ed è casa una pizza mangiata in due
con le mani sporche di olio,la coca cola che ti sala sul naso e ti fa chiudere
gli occhi per poi farli lacrimare,è un silenzio di baci e buona notte,di un
libro sottolineanto nelle sue parti migliori…frasi che quando meno te lo
aspetti ritorneranno fuori a far capolino nella tua vita,la casa è un sogno
raccontato tuttodunfiato,è una risata senza giudizio,è mano nella mano in un
letto di lenzuola stropicciate…
Avete questa casa?
..adesso ascoltiamoci questa canzone
1 commento:
E se questa casa io la trovassi solo quando sono da sola con me stessa, perché sono gli unici momenti in cui mi sento protetta ed al sicuro e perché non riesco a star bene con o tra la gente?
Posta un commento