Ore 10.00 di un mattino con un sole ancora timido.
Caffè amaro,macchiato e due fette biscottate mangiate ancora ad occhi chiusi.
Acqua...sapone..guinzaglio ed imposto l'app Runtastic in modalità camminata. (Ora vorrei chiedere chi registra le voci dei cooch..?!...sono così incoraggianti che l'unico sport che ti verrebbe voglia di fare sono i quattro salti in padella)
Quando ho deciso di comprare casa,avevo voglia di libertà..quella libertà che te la regalano solo il cielo e la terra;un luogo dove i colori prendono vita,dove puoi ancora godere delle farfalle che volano,dove l'erba si colora con l'andare delle stagioni...la libertà di camminare in mezzo alla strada senza aver paura del traffico o dei clacson...
Qui tutti si salutano,anche se non ti conosci,se non ne sapevi neanche dell'esistenza...c'è quel "buongiorno" accompagnato con un sorriso di benvenuto che non ti fa sentire solo...incontri la vecchietta con le buste della spesa,il postino che immancabilmente sa i cazzi e i mazzi di tutti,il panettiere a prender aria fuori dal forno,i vecchietti che guardano i lavori in corso e altri come me con i sacchetti per raccogliere l'eventuale cacca.
Parlando di cacca vorrei dire...va bhè la raccolta differenziata...va bene salvaguardare la natura...va bene dare uno stop all'inquinamento,ma sta benedetta cacca ndo cazzo la dobbiamo buttare?avete tolto ogni cassonetto possibile ed immaginabile,ed ora?non è che posso buttarla in giardino come concime o gettarla dal vicino a mó di gavettone...
Comunque tornando al discorso,quando esco con Indio più che camminare sembra di andare ad una casa di appuntamenti...tutte le cagnoline si avvicinano e con loro gli immancabili padroni.
Oggi una cagnolina di nome Birba(una fantasia così non la vedevo dai tempi di quelli che chiamavano le tartarughe Tarta e Ruga) si getta a terra a zampe aperte e schiaffa davanti al muso di Indio la sua patata pelosa.
La padrona tutta euforica e sobbalzante (manco avesse un raudo infilato tra le ciappet) inizia a gridare "che cariniiii iiiii che carini iiii" ed io e Indio la guardavamo come a volerle dire "tutto questo per una patata?Rocco la prende con molta più filosofia"...comunque senza far trapelare il mio dissenso cerco di svignarmela ...ma lei prima della mia ritirata "posso lasciarti il numero per farli incontrare"
....
....attimi di panico
...poi..."no mi dispiace,è gay ed è fidanzato con Ettore un pastore maremmano.mi dispiace"
...abbiamo finito i nostri sei kilometri ancora liberi.

Nessun commento:
Posta un commento