03 novembre 2014

Quando i fiori diventano ghirlande ed i venti si accucciano ancora un po' prima della stagione degli uragani,nelle Hawaii e precisamente ad Honolulu c'è il Festival delle Lanterne Giganti.
Al crepuscolo,quando la luce non ha bisogno della ribalta,ma solo di uno sguardo in più per essere apprezzata,le persone se ne vanno sulla riva dell'oceano ad accendere ciascun luminare...file di candele accese sfidano il tempo e le paure.
Ad ogni lanterna accesa si affida un ricordo,un dolore,un saluto...io gli affido la mia delusione scrivendo pressapoco così...
"Non ho la pretesa di essere felice,di sorridere al Domani senza punti interrogativi a cui dar conto,ma voglio non avere gli occhi di chi ti guarda e non vede nulla."
Ora non so che fine farà questa mia lanterna,ma di una cosa son certa... che la bellezza di saper sognare neanche il Mostro più grande riuscirà mai a distruggerla. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti ho conosciuto e penso tu sia una persona che ti può stravolgere la vita.