02 ottobre 2014

vita precedente

Ho capito che forse,in una vita precedente,ero un gambero.
Lo ammetto,avrei potuto aspirare a qualcuno di più famoso,qualcuno di cui vantarmi... Che ne so,una damigella di corte,un tester di sex toys,una raccoglitrice di palline da golf o solamente un uomo. Un uomo fa la pipì in piedi (ed ovunque),non sa cosa sia la cellulite e non deve sfoggiare tutte le faccine della D'Urso per inventarsi un orgasmo.
Ma sfiga vuole che io fossi un gambero.
Un gambero ha il cuore nella testa.
Sarà per questo che non ho razionalità,che non ho tecniche a cui affidarmi,non ho reazioni per ogni azione,non ho date prestabilite in cui dimostrarti quello che provo,ho globuli rossi che fagocitano ossigeno e follia e una sensibilità a volte disarmante.
Puoi spararmi in petto,ma quello che provo non morirà mai.
Un gambero cammina in avanti,ma quando incontra un'ostacolo è capace di balzare all'indietro.
Non ho paura del passato,di fermarmi,di pensare o di vivere un dolore. Ho cicatrici che mi ricordano quello che sono e la capacità di andare anche controcorrente.
Un gambero vive di notte,quando l'apparenza si spegne per un briciolo di serenità.
Ha delle antenne con cui percepisce le vibrazioni di chi gli sta accanto.
Ed io ti sento.
Ovunque.
Ho capito che forse in una vita precedente,ero un gambero...senza spine con cui farti del male,ma con delle chele per difendermi dall'impossibile.

3 commenti:

s. ha detto...

Sei il più bel gambero che una persona possa incontrare. Coglioni chi non capisce la tua grandezza

marco ha detto...

Concordo con Sara. Vorrei spiegare a tutti chi sei:una con cui puoi parlare di tutto,non ci si annoia mai,non senti il bisogno di guardare il telefonino. Il tempo passa tra risate e domande che solo lei riesce a fare. Ti vomita tutto quello che pensa,mette le sue carte in tavola senza avere mai doppi fini. Ha persone a cui non rinuncerebbe mai e te lo sbatte in faccia senza mezzi termini. PRENDERE O LASCIARE. E questa è sincerità. Lei è vera. Ha un modo tutto suo di affrontare la vita,la moda,le idee,i sentimenti. Una delle poche donne che non gliene frega un cazzo dell'aspetto fisico,MA E' BELLA DA FAR PAURA.
Con lei l'arte diventa ossigeno. Non ti butta in una foto di copertina,non ti mette in un pettegolezzo,non illude e non delude. Forse ha un unico difetto:si sottovaluta.
Ma basta ricordarglielo quanto vale.

Anonimo ha detto...

anch'io vorrei conoscerti