02 ottobre 2014

leggere dentro

Amo le persone intelligenti. 
No,non è un elogio alla cultura,anche se accanto a me non potrei mai avere qualcuno che può insegnarmi i 15 modi per aprire una scatoletta di tonno con una sola mano,ma intelligente significa LEGGERE DENTRO.
Quelle persone che non hanno bisogno di farti troppe domane,ti guardano con gli occhi di chi ha voglia di capirti,quelle che sbucciano gli involucri sapendo che il bello delle cose ama nascondersi.
Ed allora ti ho guardato,ho messo su una canzone malinconica di Ed Sheeraned ho incominciato a vomitare pensieri.
Ascoltali tuttodunfiato,come se in questo preciso momento nel Mondo ci fossimo solo io e te ( e quasi sette miliardi di persone fottutamente distratte).
Ascoltali senza proferir parola,capirò tutto dai tuoi occhi lucidi e mai distanti,ascoltali come se fosse la musica preferita,quella che metti in loop nelle cuffiette...
Ascoltali.
Li sentirai questa notte,se solo avrai voglia di sdraiarti sul letto e di spegnerti almeno per un attimo. Li sentirai confusi,a voce bassa,ma ti terrò la mano se mai ti venisse in mente di tremare dentro.
Le mie parole non sono ricamate ne infiocchettate,non prendono respiri per apparir migliori,ma sanno di biscotti inzuppati a mezzanotte nel latte,sanno di pensieri aggrovigliati tra i capelli,sanno di verità. Sanno di me.
Spegni la luce,spegni l'ansia,spegni i "vorrei ma non posso",spegni la rabbia,spegni le persone che dicono di volerti bene,ma non sanno neanche di che colore è la tua anima. Spegni tutto ed ascoltami.
Amo le persone intelligenti,ora silenzio...shhhh....che devo leggerti dentro...






1 commento:

Anonimo ha detto...

tu becchi sempre la canzone ed i momenti per farmi piangere. Hai un dono bellissimo. Vorrei accanto una persona come te