Dopo essere stata ad una serata di peperoni - che ora si stanno riproponendo in maniera tuonante- mi sono messa a parlare con la mia amica Fede.
Le dicevo che io non posso avere la debolezza di crollare,mi sento sempre in dovere di aiutare le persone a cui voglio bene e vuoi o non vuoi i problemi degli altri sono sempre più essenziali dei miei...
L'amica con problemi di alimentazione,quella travolta dall'ansia...mi sento sempre caricata di numerose responsabilità,non devo mollare la presa,devo essere sempre vigile e scrutare ogni piccola sfumatura di dolore.
E forse è vero,alla fine anch'io avrei bisogno di qualcuno a cui raccontare tuttodunfiato...di star li una notte intera senza freni e spalmare la mia anima senza aver timore di disturbare.
...e da un discorso all'altro lei mi ha detto che la mia bellezza è quella di non voler apparire per quella che non sono,non mi faccio vedere felice se non lo sono,non ho bisogno di nascondere le mie paure,ma le faccio il mio passaporto...
Sarà veramente una bellezza?
In questo mondo basato sul superfluo,sui primi della classe,sulle corse per diventar primo..io non ci azzecco proprio nulla.
Quelli che fanno i rivoluzionari con il culo degli altri,quelli che fanno i poeti maledetti e si sentono il Bukowski de no'artri perchè in qualche frase mettono cacca e cazzo,ma non capiscono che poeti maledetti si nasce,non ci si clona.
...ed allora chissenefrega se io sia giusta o sbagliata,se sono all'altezza delle aspettative o incastonata in etichette prestabilite,nel mio epitaffio farò scrivere "STAI SERENO!" ed avrò la fortuna che anche da morta qualcuno potrà ancora odiarmi.
Buona notte bloggati
2 commenti:
Confermo quello ce ha detto Fede,tu sei bella così. Con le tue frasi esistenziali,con le tue debolezze,tu che non vuoi essere alla moda,ma te ne crei una tutta tua,tu con le tue follie,con l'amore nelle vene,con quel sorriso indiscusso,con quel fare che ti fa sempre sentire importante ed unico. Tu sei una persona d'amare o da odiare,perchè dici quello che pensi,perchè con due parole rivolti l'avversario come un pedalino,tu e la tua gelosia fatta d'ironia e silenzi,tu che sai coltivare i rapporti con maestria e senza un manuale delle istruzioni,tu che non hai bisogno di fotografarti perchè nel cuore delle persone ci stai di brutto!!!
Tu e le tue conversazioni allucinanti con tuo nipote "matteo non uscire che arriva una macchina,ti prende sotto SBANG e muori,vuoi morire?"...tu che non hai alternative perchè sei unica.
Quindi fottitene e STAI SERENA!!
e tu mister x sei un grande uomo. Difficile vedere un ex che parla così della sua passata donna. Mi piacete un sacco
Posta un commento