Alcuni giorni fa sono stata male,ho avuto una crisi di panico,ho difficoltà a parlarne,ma lo faccio perché forse può aiutare qualcuno.
Una crisi di panico che mi ha immobilizzato,non riuscivo a smettere di piangere,me ne stavo sola sul mio letto con il terrore di morire. Era notte ed al contrario di quello che si può pensare,in quei momenti hai i pensieri talmente lucidi che tutte le soluzioni hai tuoi problemi li ha sotto gli occhi.
Può sembrare strano,ma la lucidità ti pervade.
Ho la paura di non aver detto..di non aver fatto...di aver perso tempo...di aver sbagliato...di aver fatto soffrire.
Può sembrare strano,ma la lucidità ti pervade.
Ho la paura di non aver detto..di non aver fatto...di aver perso tempo...di aver sbagliato...di aver fatto soffrire.
Dopo aver parlato con una mia amica sono riuscita a respirare di nuovo...il giorno del mio compleanno ricevo questi messaggi:
"Erano due anni fa, forse un po di più se non ricordo male, che entrai a far parte di un mondo sconosciuto e snobbato da me precedentemente.. un mondo dove le persone quasi non si riconoscevano, perse per dei personaggi famosi che alla fine di famoso avevano ben poco, persone succubi della società e di tutto quello che imponeva con dei programmi televisivi, persone che si immedesimavano in personaggi, che basavano la propria vita su qualcosa di irreale, un mondo di fan, fanatici, di nick e parole scritte con una tastiera.. Un po per gioco, un po per curiosità ci entrai anche io in sto mondo. Scelsi una pagina, due, tre, quelle che rappresentavano ciò per cui simpatizzavo anche io. È da quel momento che mi resi conto dov'ero finita, erano pochi quelli che come me prendevano tutto con superficialità. Mi colpì una pagina e fu quella a fregarmi. La superficialità pian piano scompariva, mi rendevo conto che le persone che ne facevano parte erano persone che andavano oltre il nick, oltre il fanatismo per dei personaggi televisivi. Una in particolare, la scrittrice. Bambolina Barracuda era il suo nick, aveva un dono straordinario.. attraverso le parole riusciva ad arrivarti al cuore. Con quel suo modo tutto suo di scrivere, e mettiamoci dentro anche l'ironia che la distingueva, il modo diretto e schietto di dirti tutto, che o la si amava o la si odiava. E io ho scelto di amarla. Ma era assurda la cosa, non conoscevo niente di lei e poco mi interessava anche se la curiosità c'era, mi bastava leggerla per capirci da sola qualcosa. Capire che era una persona che aveva tanto da dire, capire che ti prendeva talmente tanto che una volta che hai iniziato a leggere le sue parole rimanevi fregato, capire che come lei ne trovi una su un milione perché aiutare indirettamente altre persone, attraverso la scrittura, non è facile. Riuscire a capire tutti come fa lei nemmeno. Riuscire a trasmettere emozioni, a farti venire la pelle d'oca appena scrive non lo fa chiunque, ma per quanto mi riguarda ci riesce solo lei. Non avevo il coraggio di dirle che mi ha aiutato in vari momenti della mia vita né di raccontarle della mia vita per una questione puramente di carattere, ma sentivo il bisogno di ringraziarla. E in seguito l'ho fatto. Lo faccio tuttora. Oggi soprattutto che è un giorno speciale. Grazie di cuore. Ti auguro di avere sempre il meglio dalla vita, di passare sto giorno con le persone che ti amano e son fortunate ad averti vicino, ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni, ti auguro di essere felice perché sei una persona che merita tanto, ma veramente tanto. Ed infine ti auguro di non smettere mai di scrivere, che fai qualcosa di eccezionale. Buon compleanno Ale ♥"
...ed ho capito di aver vinto.
Io ho vinto.
Ed anche se mi sono ritrovata con la crisi di panico,un bel po di ansia e la paura di fidarmi,io so di aver vinto.
Perché ne bene o nel male io mi sono fatta conoscere per quella che sono.
Mi sono anche fatta odiare e per fortuna!!
Perché se nessuno mi odiasse io mi farei due o tre domande.
Grazie a tutti,per quest'anno vissuto insieme e per tutte le dimostrazioni che mi date,qui e fuori da qui.
Buona notte bloggati
Buona notte bloggati
6 commenti:
hai vinto.
io te l'ho detto che ti dovevi fidanzare con la stalker che ti è venuta in cerca per baciarti,ma tu niente.
Mi devi dar retta,devi usare questo tuo essere famosa per inciuciare.
Ti devo dare ripetizioni
mister x mi fai morire ahahahahhahaha.
Comunque concordo con il messaggio che ti è arrivato,sei speciale e sei qualcosa di travolgente.
Le crisi di panico le ho provato anch'io,ti bloccano ed è vero che sei talmente lucida che non riesci neanche a fare un passo perchè sai che quel passo ti cambierebbe la vita.
Grazie per essere te stessa.
La prossima volta che hai una crisi di panico dammi un colpo di telefono... ti canto su 2 o 3 canzoni e passa tutto!!! Ti voglio bene bambolina!!! e non voglio saperti sofferente... CHIAROOOOOO!!!
Ciao Ale sono un'amica di quella con la scrittura orrenda :) lei mi parla spesso di te mi fa leggere tutto quello che scrivi e volevo farti i complimenti ma voglio anche sputtanarla.. Per farti il video domenica ha messo lo smalto solo sulla mano destra e sono due giorni che va in giro così, una mano con lo smalto e l'altra senza ahahhaha
Ora mi ammazzerà ma non fa niente :) ciaooo complimenti ancora e anche io aspetto il tuo libro :)
Hai stravinto su tutto.
Posta un commento