03 febbraio 2014

Domande esistenziali

Ieri una ragazza che gironzola di qua mi ha fatto una domanda "è più importante l'amore o l'amicizia?".
Prima di rispondere vorrei ringraziare tutte quelle persone che fanno di me stessa un orgoglio,vi spiego meglio.
Se rifletto su chi mi sta intorno,capisco di aver costruito dei rapporti con cui io posso parlar di tutto...senza per forza cadere in dialoghi fatti di NULLA e di assurde banalità che dopo un po' appiattiscono ogni dialogo.
Ed allora mi arrivano su  whatsapp queste domande...pensieri che regaleresti soltanto a persone di cui hai estrema fiducia e stima.
Ed io ne sono orgogliosa.
Ma torniamo alla domanda...
Penso che quando ti fai questa domanda,la fai perché qualcuno ti fa sentire sbagliata.
...chi ti vuole bene,non deve puntarti il dito,deve capire quell'attimo di rincoglionimento che l'amore ti da.
Un vero amico sta li...aspetta...ascolta...se ne sta anche in disparte,se occorre,ma non dovrà mai farti sentire in colpa per la tua felicità.
Allo stesso modo chi ti ama,deve lasciarti i tuoi spazi,deve capire che il suo arrivo non può e non deve cancellare nulla. Chi ti ama,non ha bisogno ne di cambiarti ne di portarti via.
...tranne se non parliamo di fughe d'amore.
Ed io sono una sostenitrice delle fughe d'amore.
Basta un'ora,un attimo,un ritaglio di tempo da tutto il resto del Mondo...nessuno sa che fine hai fatto,cosa stai facendo.
In quel preciso momento esisti solo tu e la persona che ami,il resto non conta.
Da questa considerazione tra donne mezze psicopatiche nasce questa storia...che sia vera oppure inventata non importa,l'importante è immergersi dentro.

Ore 2.43 di una notte che si sta spegnendo.
Sono sul letto o meglio mi ci rigiro come se fossi quel rotolone di carne sotto le mani del kebabbaro. 
Ti sento rientrare,faccio finta di dormire:assume quella faccia da Barbara D'Urso dopo aver saputo che ci sarà l'intervista esclusiva con la Monaca di Monza e il suo test di gravidanza.
Ti spogli,getti i vestiti sopra la sedia,indossi mezzo pigiama,metti in carica il telefono e ti infili sotto le lenzuola...
"Tanto lo so che sei sveglia.."
"Non sono sveglia,cerco soltanto di battere il record Mondiale della persona che non ha dormito per 11 giorni"
"Ahhh scusa...quanto sei idiota"
Mi giro e stai li,con quegli occhi appena arrossati,forse dalla stanchezza o forse te ne sarai stata in qualche locale con del fumo di sigaretta...con quelle labbra mordicchiate,i capelli scompigliati dal vento e le mani fredde che infili sotto la mia maglietta.
Incominciamo a baciarci,senza fare troppe domande. Quei baci che sembra che ci mangiamo,che sembra che il tempo ci abbia diviso per chissà quale attimo infinito. Sembriamo affamati di sentimenti.
Ora sono sopra di te.
"Ti sei divertita amó?"
"Si. Ti saluta Francesca"
"Grazie... Lo sai che a me Francesca sta simpatica,che non ti negherei mai di uscire,anzi mi fido e non sono preoccupata. Dovresti uscirci di più...ma quando torni,qualsiasi ora sia,voglio che tu mi svegli. Che mi chiami,che mi telefoni,che mi scrivi e non per gelosia...bhè si dai anche un po per quello,i miei erano indecisi se chiamarmi Otella...comunque voglio essere ogni giorno il tuo finale.
A far gli Inizi sono buoni tutti,io voglio essere la fine di ogni tua giornata,della tua voce,del tuo sguardo,delle tue parole...e riscrivere ogni giorno un finale diverso renderà questo amore non dico speciale,ma tutto nostro"
"Amó...ti avrei svegliata comunque perché ho voglia di..."
"...e io che ho pure imitato Barbara D'Urso per darmi un tono"
"Shhhh..."
"Shhhh."

5 commenti:

Vicky ha detto...

Tu che amica sei? Sono curiosa,ormai ti leggo da una vita

C. ha detto...

Lei è l'Amica.
Quella che dovrebbero avere tutte. Si accorge dei tuoi stati d'animo anche solo con uno sguardo o attraverso alcune sfumature che conosce solo lei. Ti cazzia e ti sbatte contro il muro quando fai una cazzata e se ne sbatte i coglioni di apparire cattiva e crudele perché una vera amica non ti fa annegare nel vittimismo e negli errori. Lei fa sempre regali azzeccati,pensati,accurati,non lascia nulla alla banalità. Lei è l'amica da chiamare a tutte le ore perché ti ascolterà sempre. Si,forse è un'amica difficile,perché è tante cose messe insieme e perché ha un carattere particolare...ma senza di lei,hai il vuoto.

Nico ha detto...

È l'amica che si fa prendere per il culo pur sapendo la verità perché se ne frega di far del male agli altri e questo lo vorrei dire alle splendide che l'hanno trattata a pesci in faccia invece dovevano solo chieder SCUSA. Ma farlo era troppo da persone mature.

Mister x ha detto...

Nico ti è partito l'embolo? Ahahahahahaha Ale ne sarà contentissima

Alessandra ha detto...

Diciamo che nella mia inutile esistenza mi sono presa le mie gran belle soddisfazioni e se così si può dire sono stata molto fortunata, ma una cosa che mi è mancata molto e che fa di me una persona incompleta è il non aver avuto una persona amica, quella che avrebbe potuto scuotermi nei miei momenti bui, che avrebbe potuto farmi capire che stavo sbagliando ed io ne ho fatti tanti errori....ma soprattutto quella che avrei potuto chiamare nei miei momenti belli.
Beh se io dovessi rispondere a quella domanda io direi che credo che quello che può darti una persona AMICA non è paragonabile a niente, perché l'amicizia è una forma d'amore disinteressato.