22 luglio 2013

vomito amore


Qualche sera ho organizzato una cena in giardino,c'erano le mie amiche,quelle che possono venire da me senza bisogno di un invito,quelle che non devono vestirsi per forza di un sorriso..infatti,il caso o il destino,ha voluto che proprio quella serata si trasformasse in una sorta di seduta psicologica.
Ed il bello di avere tali rapporti è proprio questo..stare sotto il cielo e parlare senza maschere,così come viene,senza dover trovare le parole giuste perchè quelle giuste le trova il cuore,senza imbarazzo,senza segreti.
Tra un mojito,delle lacrime,dell'ironia e tanta buona roba ho capito che la bellezza delle persone la scopri più nel dolore che nella gioia,non so il perchè,forse perchè il dolore difficilmente si manifesta,difficilmente si racconta...e quando lo fai ti senti libera e bellissima.
Queste sono le serate che un giorno ricorderai.
quelle dove qualcuno ti ha fatto entrare nel suo dolore.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sai che hai ragione!? mentre leggevo pensavo che difficilmente parlo di quello che sento,sto sempre a cazzeggiare e allora chi mi conosce veramente?
certe cose che ho provato non le sa nessuno e forse tutte queste amicizie non sono tali perchè non reputo nessuna così bella e sincera da tenere un mio segreto.

Alessandra ha detto...

Io penso invece di indossare una maschera 24 ore su 24... parlo pochissimo con gli altri e mi succede che quando provo a farlo ad un certo punto mi stanco di me stessa e dico tra me e me: "ma che cavolo gliene frega a quella dei miei cazzi" ? E quindi mi blocco...e la cosa bella sai qual è? che scopro sempre di aver ragione...cioè non mi ascoltavano per niente e non si accorgono nemmeno che ho lasciato il discorso a metà. ...ma credo sia un mio limite...quindi preferisco non parlare.

c. ha detto...

concordo con il commento di sopra,ma non so neanch'io il perchè con te parlare viene quasi naturale. Non hai occhi che giudicano e fai domande che nessun altro farebbe mai. tu hai già capito tutto ancor prima che gli altri parlino,ma fai domande per far uscire quel dolore che teniamo dentro.
ti voglio bene amica mia

venere ha detto...

senti bambolì,damoce appuntamento perchè io c'ho tanto da parlà ahahahahhaha