21 luglio 2013

Blackout

Questo post è nato questa mattina,mentre mi rigiravo nel letto,mentre ricevevo chiamate e messaggi per sapere come stavo.
A parte che ringrazio tutti,anche quelli che non hanno voluto che pubblicassi il loro commento e grazie per il termine "straordinariamente normale" e volevo dirvi che va tutto bene.


Ci sono situazioni da cui scappi,da cui fai le valige e te ne vai,perché sai,che rimanendo sarebbero PER SEMPRE.
È un po come quando scatta la corrente...troppa luce e zac...un cortocircuito ti riporta al buio ed allora pensi che sia meglio vivere nell 'ombra o bene che vada,al di lá di una candela.
Ma la candela,pur creando una gran bella atmosfera rende tutto irreale e sfumato...i colori perdono lucentezza,il raggio di veduta è limitato e se un soffio di vento spegne la fiamma,l'aria s'infastidisce di fumo nero e maleodorante.
Quindi sta a te decidere se vivere aspettando che non scenda il vento oppure impazzire in un cortocircuito.
Ora io non so quale sia la risposta giusta,so la mia...so come vivo le situazioni e come quest'ultime mi modellano.
Io non credo in Dio,non credo che ci sia una seconda vita,non credo che verremmo divisi in buoni e cattivi,che Caronte ci porterà a bordo della sua barca o San Pietro sgrullerà il suo mazzo di chiavi...ma credo di non voler essere uno di quei libri letti e dimenticati che prendono polvere nella libreria,non voglio essere un film che già al primo tempo ci si addormenta sulla poltrona del cinema,non voglio essere una storiella da raccontare al tavolino di un bar,non voglio essere una qualunque...no...io voglio essere uno di quei libri da leggere in una sola notte e che ti cambiano il modo di pensare,per poi rileggerlo e rileggerlo ancora fino a saperlo a memoria,voglio essere un capolavoro cinematografico che si finisce a vedere con gli occhi lucidi e sul pizzo della poltrona perché vorresti entrare nella storia,in quella storia,voglio essere La Storia,quella che difficilmente racconti a qualcuno,quella per cui dopo è difficile ricominciare perché ti ha portato via il cuore senza ridartelo indietro,voglio essere la tua più grande maledizione.
Il mondo è fatto di tante belle scopate,di inverni passati in due perché è troppo freddo o di estati vissute in due perché è troppo caldo per rimanere in casa da sola... Bhè,io purtroppo tutta questa razionalità non ce l'ho quindi ritorno nel mio bel blackout.
Zac.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

io ti seguo a ruota. sei stata sempre la mejo

c. ha detto...

tu sei tutto,tranne che una qualunque. non cambiare per nessuno

daniela ha detto...

sei la parte migliore dell'amicizia