14 maggio 2013

e la voce diventa amore

Questa storia nasce ascoltando una delle canzoni più belle e romantiche degli ultimi tempi.
Uso questo post per dire a tutti quelli che mi scrivono per chiedermi consigli su storie d'amore che io non ne so nulla dell'amore. Non penso di esservi di aiuto...sono solo una portatrice sana di inchiostro.
Andate d'istinto.


ore 23:40...plettro e voce..."e qualche volta fai pensieri strani,con una mano ti sfiori...tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori"...DO...SOL..LAm...e la voce diventa vento,sibila su questo cielo che questa sera non ha voglia di dormire.
Si gira e rigira tra le nuvole,lascia uno spicchio di luna accesa per leggere le ultime poesie scritte dalle onde sulla sabbia e sorseggia tempo e rugiada per alleviare l'insonnia.
Lo sguardo perso in mille pensieri e ricordo quella scena in cui Trilly dice a Peter Pan "sai quel luogo che sta tra il sonno e la veglia,dove ti ricordi ancora che stavi sognando?!quello è il luogo dove io ti amerò sempre..è li che ti aspetterò"..e penso che la vita prenda forma quando l'inconscio e le emozioni si incontrano,senza darsi appuntamento,senza conoscersi..così...di punto in bianco tutto si trasforma..e cambiano colori,forme e sapori...tutto si modella e diventa nuovo.
E' proprio in quel preciso momento che inizi a tener conto delle piccole cose:un tramonto,l'odore della pioggia,una scritta sul muro,una parola ripetuta,una carezza,un "io ci sarò"...ti puoi sedere in mezzo alla piazza della tua città con mille persone attorno e sentirti sola.
Ma quando dico "sola" non parlo di solitudine,no..parlo di quella soave piacevolezza nel pensare che tu e solamente tu in quel momento nel mondo sei fottutamente felice ed innamorata.
Potrebbe cagarti un piccione in testa o ricevere una pallonata in pieno volto che non te ne fregherebbe nulla.
perchè sei felice.
tu sei felice.
...ore 00:30...inizio ad aprire gli sportelli della cucina....si...metto l'acqua sul fuoco...aglio,olio,peperoncino e tanto parmigiano sopra quel piatto di spaghetti che di li a breve potrò annusare.
La vita è fatta di peccati,di trasgressioni e la cosa più goduriosa è andare a dormire con la pancia piena.
Mentre preparo il mio peccato I'm in love di Ola si mischia  all'olio che friccica in padella ed il vento che portava la mia voce ora porta il mio corpo...
Mangio come se stessimo facendo l'amore..come se chiudendo gli occhi tu fossi li...e ti mangio a piccoli bocconi per non farti finire subito.
il bisogno di te è continuo...TI PORTO VIA CON ME...ed il vento diventa amore.








3 commenti:

Mister x ha detto...

Questa che hai detto è una gran cazzata. Sicuramente non pubblicherai questo messaggio o forse adesso che te l'ho detto si.
Tu l'amore lo mangi a colazione,lo usi come bagnoschiuma,l'amore è in ogni tuo gesto.
Io lo so perché l'ho avuto,coglione però nel non averlo trattenuto. Dicevi a tutti "è finita per la lontananza" soltanto per non dire che era finita perché ero(sono) un coglione. E pur di tutelarmi non lo dicevi.
Sei diventata la mia migliore amica perché sai darmi sempre il consiglio giusto e riesci a capire ogni sfumatura.
Se tu non sai dell'amore,io non so nulla della vita.

c. ha detto...

concordo <3

Anonimo ha detto...

spaghettata di mezzanotte è una delle meraviglie della vita