09 aprile 2013

chiacchierata...


Belen partorisce Santiago ed Emma partorisce “Schiena” il suo ultimo cd…io non lo so,ma ste donne prima si dividono l’uomo ora pure il travaglio..non fanno altro che rincorrersi,preghiamo che non si trovino mai perché non so come potrebbe andare a finire.
Detto questo prepariamoci a mesi e mesi di interviste,Bruno Vespa avrà già costruito il plastico del reparto di ostetricia,dalla D’Urso verrà intervistato il macellaio di Belen-la fruttivendola di Belen-la professoressa di italiano di Belen..ops scusate,quest’ultima è morta di solitudine.
Prendiamoci un anno sabatico.
L’ex direttrice di Vogue ha scritto un libro rivelando alcuni aspetti oscuri sulla vita delle modelle(che poi tanto oscuri non sono) rivelando che molte di loro per placare la fame cenavano con pezzi di stoffa e batuffoli di cotone imbevuti di succo di arancia…il tutto per arrivare alla taglia 34.
Io ero rimata agli uomini che usavano il cotone per aumentarsi il pacco….
Ma perché succede tutto questo?
Perché troviamo ancora oggi,dopo campagne contro l’anoressia e dopo una valanga di informazione,adolescenti che vedono nel cibo il diavolo da combattere?
Perché non sanno cosa sia la bellezza…o meglio,nessuno gliel’ha spiegato
La bellezza non è un culo di “carne” argentina,non è un tacco 12 o una minigonna girofiga…la bellezza è espressività.
La bellezza di chi sa usare le parole,di chi colma i silenzi,la bellezza di uno sguardo perso o di chi ti sa ascoltare…la bellezza di due menti che si incontrano o di chi è capace a rubarti un sorriso…
La bellezza di chi sa condividere una notte tra chiacchiere e confessioni,la bellezza di un naso infreddolito dall’inverno o da labbra che si mordono dall’ansia
La bellezza di chi ti sa leggere un libro senza annoiarti o chi raccoglie i tuoi pensieri senza chiedertelo.
Questa è la bellezza.
…forse è vero che la bellezza delle cose ama nascondersi,ma qui qualcuno non ha la voglia di cercare.
E come diceva il Piccolo Principe  “ l’essenziale è invisibile agli occhi”…io aggiungerei,l’essenziale si rivela solo se si conosce.
L’ignoranza mi fa paura.


Nessun commento: