04 gennaio 2012

il passato in un piatto



Siamo giunti,finalmente o purtroppo alla resa delle feste...ci manca l'arrivo della vecchietta sulla scopa e siamo apposto.



Chi mi conosce sa quanto io ami questo periodo dell'anno,sono una di quelle che vuole il muschio vero sul presepe,che cambia ogni due anni le palline dell'albero di Natale,che pensa con cura e perfezioni ai regali da fare,preferisco farli che riceverli,spendere la mia tredicesima per far felici le persone che mi stanno accanto...lo facevo sin da bambina;mettevo da parte tutto l'anno i soldini per poi spenderli in regali per la mia famiglia.



Accendo le candele,addobbo casa e l'ambiente di lavoro,la mia sensibilità abbassa di molti l'asta delle lacrime così da piangere appena apro un biglietto di auguri.



Amo anche le tradizioni...i cappelletti in brodo...il vitel tonnè...togliere i canditi dal panettone...i fichi secchi e i datteri che ti si appiccicano ai denti...i chicchi d'uva che portano soldi...i fuochi d'artificio visti con il naso all'insù...i cani che si salvano sotto il tavolo ai primi botti...il camino acceso...gli sms di chi ti pensa...le ultime corse al supermercato...ecc...



Ora è tempo di disintoccarsi...ho deciso di fare angolo palestra dentro casa,sto per comprare un tapis roulant...certe volte ho delle idee più folli di me.



Comunque vi farò sapere quando farò questo grande passo.

Per il resto odio i regali di convenienza"li faccio perchè se no..." odio i regali di circostanza"li faccio perchè sicuramente me li hanno fatti a me" odio i regali fatti da persone che di me non hanno capito nulla...cazzata la storia del "basta il pensiero",se fai un regalo fallo bene e soprattutto pensaci almeno dieci munuti a quello che potrebbe farmi piacere.

Poi per non parlare di chi vive il Natale con odio,li vedi sempre incazzati neri,al posto del viso hanno un grigno di cattiveria,fanno di tutto pur di non incrociare il tuo sguardo così da non farti gli auguri...ma state tranquille,soprattutto statevene a casa,in questo periodo rinchiudetevi,sparite dalla circolazione...siete un angoscia vivente.

Poi ci sono i parassiti...tutto l'anno hanno gufato e sperato che un'amicizia finisse..poi li vedi venire da entrambe le persone...a bhè...ce vole coraggio,ma famo finta di nulla,c'è sempre il regalo di circostanza pronto.(ironyc time)

In questo periodo in libreria c'è fervore..scaffali prieni di novità,profumo di pagine d'inchiostro,passare il tempo sfogliando le classifiche,decidere leggendo la prefazione,emozionarsi guardando una copertina...fra pochi giorni vi parlerò di un libro che ho letto.

Tornando a noi quest'anno oltre ad essermi cimentata nel fare il pandoro ho creato il panettone con cioccolato e il torrone...altro che anna moroni!

Il torrone è una botta di calorie che neanche Giuliano Ferrara ha mai raggiunto...fatto di cioccolato bianco,al latte,fondente e nocciole tostate...gulp...

Ora è tempo di passati di verdura e petto di pollo lesso...addio mondo crudele!


PS:LA FOTO è UN ANGOLO DELLA MIA CASA






4 commenti:

siria ha detto...

bellissima casa e bellissimo l'addobbo al camino!!!mi hai fatto morire dal ridere in questo post,hai colto nel segno tutti i tipi di regali

diego ha detto...

ahahahahha la tua è un'arte

gioia ha detto...

sei il top!voglio vedere poi l'angolo palestra è

la tua tatina ha detto...

Mi raccomando...mmmmmaaaaaiiiii una briciola di niente per me!!!!!!!!!!!