10 gennaio 2012

incredula

ultimi sbadigli di questa giornata,una giornata iniziata osservando quegli occhi che si facevano rossi di lacrime in bilico tra realtà e pensieri confusi.
occhi che non hanno lasciato la mia memoria,li ho portati nel mio sonno e ritrovati nel mio risveglio...occhi che sono stati la risposta a tutti i miei dubbi.
ultimamente vivo i rapporti come punti di domanda,le persone sono incertezze da valutare e mi regalo agli altri come lo zucchero in una torta:Q.B. ... quanto basta.
ma regalarmi la tua fragilità e quel pezzo di vita da custodire al pettegolezzo comune ha aperto un varco nel mio cuore.
...ero diffidente,forse distratta dalle circostante,disillusa dal prossimo e ti vedevo "facilmente comprabile" e io ho sempre aspirato alla qualità più che alla quantità quindi chiunque entri nella mia vita è per migliorarla e non per creare caos e rumore.
Dopo una notte di lavoro mi piace rimanere impigiamata,con la forma del cuscino sul viso,il telecomando di sky perso tra le lenzuola,il libro del momento aperto sul comodino,il telefonino a portata di mano e oziare fino all'arrivo del domani.
ore 2 di una notte che sta nascendo.il buio dipinge il cielo di sobrietà,si spengono le luci delle stelle e i rumori si attutiscono tra nuvole e vento.
ultimi sbadigli di questa giornata incredula ...

Nessun commento: