Prendi una striscia di sabbia,gocce di mare frastagliato da una brezza estiva,disegna una luna incastonata in un cielo corvino e delle chiacchiere intime tra amiche … costruisci così una bella serata.
E da questa serata capisci che il tuo cuore non può avere rintocchi lenti,non ti puoi fermare alla deriva del dolore o sprofondare nel silenzio di chi ha distrutto il tuo cassetto dei sogni perché per loro hai già inumidito troppe volte lo sguardo.
Nel pomeriggio mi era capitato tra le mani un biglietto di compleanno targato 2011 con scritto “auguri dalla tua seconda famiglia” e in un attimo ho capito che chi sa mentire nei sentimenti non potrà mai avere un animo limpido ed è scattata la molla per ricominciare.
…e io ho sempre cercato chiarezza,semplicità,occhi puliti,sorrisi nati senza elucubrazioni decisa a circondarmi da chi mette in prima fila la propria onestà.
Una persona mi diceva sempre “fai del bene scordatelo,fai del male pensaci” e nonostante il tempo e le circostanze mi abbiano diviso da quella persona..c’è sempre l’urlo di munch a ricordarmela … e se quel quadro troneggia sopra la mia scrivania bhè forse un motivo inconscio c’è.
Invece ieri ho gettato via in un sacco nero illusioni,falsità, indifferenza,foto incorniciate nell’ipocrisia,biglietti scritti con inchiostro invisibile e ho capito che…
… non basta andare in chiesa per sentirsi buoni cristiani,rimango atea,ma cosciente di non aver fatto mai del male a nessuno
… che le persone che mi amano,mi amano senza aver bisogno di carte scritte o vincoli di sangue,ma sono legami forti di stima,affetto e quel vuoto allo stomaco che si chiama MANCANZA.
… che vengo da una famiglia concreta,di sani valori tanto che se fossi una criminale loro sarebbero i primi a denunciarmi … perché una famiglia pur volendoti bene non ti lascia sbagliare
… ho capito che bisogna stare alla larga da chi chiede sempre il prezzo delle cose,prima o poi cercherebbe di svenderti al peggior offerente
… che i segni zodiacali non identificano una persona,lo stronzo che non conferma la regola lo troverai sempre
… ho capito che io non vivo all’ombra e pur essendo una persona intimista gli altri guardano le mie azioni,le mie parole … e mi apprezzano per questo e quando un’amica mi dice “vedevo crescere quel bambino guardando i tuoi occhi” significa che la mia sincerità era a portata del mondo
Da ieri sera tutto è finito e tutto è ricominciato
Vorrei ringraziare ad uno ad uno,ma non voglio creare problemi diplomatici,ma sappiate che il “x sempre” per me ha un valore aggiunto.
Non cambierò per niente e nessuno,crederò ancora nell’amicizia perché come disse Jim Morrison rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.
Quelli come me
si risollevano anche se hanno gambe stanche e un cuore sanguinante
quelli come me danno non pensando mai di ricevere e gli brillano gli occhi davanti a granelli di emozioni
quelli come me purtroppo si accontentano,non rinnegano il passato perché vivono ogni giorno come se fosse l’ultimo
quelli come me dietro il loro silenzio celano discorsi che potrebbero far del male,ma per una maledetta educazione non riescono a farlo
quelli come me conoscono il profumo delle persone prima del loro cognome
quelli come me tengono le persone a cui vogliono bene nel cuore e i nemici tra i denti
quelli come me si abbandonano in una carezza tra i capelli e passano gran parte della giornata a pensare come far felici gli altri
quelli come me hanno sempre voglia di sapere e di non farsi mai trovare impreparati
quelli come me riescono a sparire,ma sanno che quello che hanno lasciato vale più di mille portafogli aperti
quelli come me non ti domandano come stai,perché lo sanno a prescindere
quelli come me diffidano di chi termina ogni telefonata con un “ti amo” perché non va regalato alla quotidianità
quelli come me improvvisano,creano e usano genialità e fantasia
a quelli come me non devi dir grazie,lo sentono dentro che sei sincero … o almeno lo sperano
quelli come me si domandano “chissà se lo sai?..” che ti ho donato la mia vita senza pensarci un attimo,che ti ho curato le ferite,che sono stata una sorella senza legami di sangue,che ci sono stata la dove gli altri non c’erano,che ho risolto i tuoi problemi per vederti sorridere,che ti ho indicato sempre la strada giusta,che ti ho fatto chiedere scusa e fatto fare marcia indietro là dove era giusto,che ci sono stata in ogni momento importante,che ho pianto e riso con te e ti ho difeso da chi diffidava del tuo muso imbronciato..”chissà se lo sai?..”
L’importante è che io lo sappia … che nonostante tutto mi hai lasciato andare.
Quelli come me non dimenticano … sia il bene che il male…non dimentico le chiacchierate notturne davanti al cancello di casa,le canzoni urlate in macchina per sfogare la rabbia,le giornate passate a parlare dei tuoi sogni e delle tue paure,i panini mangiati a quattro mani con la maionese che scappava da ogni dove,i film visti sul grande schermo e le parole inventate che solo noi capivamo,la complicità al lavoro senza aver bisogno di chiedere aiuto,le mani piene di farina e le maglie sporche senza l’uso dei grembiuli …tutto questo ora non ci sarà più
Quelli come me divorano il presente e non cancellano il passato
Quelli come hanno così tante cose da dire che si ritrovano a parlare di umanità con un neonato
Quelli come me non hanno armi nella fondina ,ma ti affrontano a mani nude
Quelli come me preferiscono un piatto di pasta in bianco che pasti di gran lusso
Quelli come me si emozionano sentendo una canzone,guardando il cielo ti regalano la luna e sanno imitarti perché ti osservano nelle piccole cose
Quelli come si lasciano tenere per mano e non hanno paura delle dimostrazioni d’affetto
Quelli come me sanno dire addio per darti serenità,ma non dimenticheranno mai chi non l’ha lasciata andare (avevo gridato al mondo di lasciarmi sola,ma LORO non l’hanno fatto gridandomi per telefono”preparati che ti vengo a prendere”)
Quelli come ti vogliono bene nonostante tutto
12 commenti:
quelli come te ti fanno commuovere!
quelli come te vanno custoditi e riparati dalle avversità
mi associo
quelli come te sono perle rare
quelli come te sono adatti a quelli come me
Quelli come te... rendono ricche e preziose le giornate di chi ti sta accanto... sei una miniera di "gioia di vivere", sei un Sole che ogni giorno sprigiona gioia, emozioni, allegria e tanto tanto bene!!!
Quelli come te... mi rendono fiera di averti incontrato nella vita.
quelli come te vivono il mondo a 360° nno mettendosi mai a 90°
quelli come te riescono in due parole a dire cose che neanche con un trattato epistolare io riuscirei a dire
quelli come te fermano il tempo e ti donano una boccata d'aria
quelli come te non ti annoiano mai
quelli come te vorrei fossero mie amiche
P.S. ma niky è una tua fans che ti ha conosciuto tramite questo blog o una tua amica?
x fabiola:niky non è una mia fans..in primis è una mia amica,un pezzo del mio cuore..per una questione empatica che forse neanche io so spiegarti riusciamo a percepire lo stato emotivo dell'altra:pur sentendoci anche 3 volte l'anno io so come sta lei e viceversa.
è "fans" soltanto nel concetto di credere in me,crede nelle mie potenzialità artistiche,crede in quello che scrivo e non ha mai giudicato la mia sensibilità anzi,forse mi vuole bene per questo.
Soprattutto so che in lei posso sempre contare.
quelli come te riescono con un post a scatenare degli sconosciuti
quelli come te andrebbero protetti dal WWF
quelli come te si fanno conoscere nella persona e non nel personaggio
quelli come te si devono svegliare:l'amicizia si vede solo nel momento del bisogno..ma nel bisogno loro!
quando cambierò il mio modo di essere significherebbe che hanno vinto su di me.Possono farsi sentire solo nel momento del bisogno,posso farmi "sfruttare" e prendere per il culo ... ho capito con il tempo che il problema non è il mio.Io con la mia coscienza ci sto benissimo
vai alla grande!!!!
Posta un commento