11 febbraio 2010

sai che c'è?


sei circondata da persone che senti estranee e non vedi l'ora che la campanella suoni la fine di ogni spettacolo di finzione a cui devi partecipare come coprotagonista tutti i santi giorni.

ti rubano solo silenzio e tu stai li a guardare un film di cui sai già la trama e non vedi nessuna mollica di pane per ritrovare il percorso verso te stessa perchè hanno rubato anche l'ultima risposta che ti sarebbe servita per fare quel passo in più.

sai che c'è?

che a volte sbucciandosi le ginocchia per le numerose cadute ci si rialza più forti e coraggiosi di prima,ma ora tutto questo ti sembra "una frase fatta",una pacca sulle spalle che si fa tanto per...ma non aspettare che siano gli altri a dettare le regole,a polverizzare le tue idee ed il tuo intelletto.

risollevati dal baratro in cui stai cadendo,non voglio più vederti piangere rinchiusa dentro un bagno squallido che sa di alcool e malattia,non rifugiarti sotto occhi chiusi,ma guarda in faccia la realtà...non sempre lontano dagli occhi lontano dal cuore è la verità,bisogna affrontare anche quello che non avremmo mai immaginato potesse accadere perchè le ossa hanno bisogno di rompersi per risaldarsi alla perfezione.

se sei diventata una scarpa troppo stretta da indossare,se ti regalo un angola di una stanza e ti tolgono dalla luce del lampione fregateve..ricordati che i Grandi sono sempre stati incompresi...che prima o poi la giustizia ritorna come un boomerang e tu devi essere pronta a coglierla.

non c'è fortuna che tenga,stivali che ti salvino dal fango,giacche che ti coprano dal freddo,orologi che ti portino via dal lancinante tic tac del tempo o amicizie che non ti facciano conoscere il dolore.

il dolore è sempre dietro l'angolo ,scritto tra le nuvole nere di un ieri e la pioggia incessante di un oggi,lo trovi in un piatto freddo mangiato di frettaefuria,nei sospiri confusi di una notte insonne,in un cuscino che non riesce a refrigerarti la mente...

le persone non capiscono che per comprendersi bisogna parlare dallo stesso gradino..se sei Luna e guardi tutto dall'alto del tuo cielo tutto ti apparirà come una lucina piccola piccola...

sai che c'è?che se nessuna Luna scende per capirti..sali tu a dirgliene quattro

Nessun commento: