io posso dire la mia sugli uomini...un uomo che sa scrivere i pensieri di una donna è un uomo che non ha bisogno di muscoli da mettere in vetrina o di un dopobarba forte per farsi notare.
gli uomini di cui noi donne vorremmo parlare sono gli uomini che hanno nelle lacrime la libertà di essere se stessi,che non sono i manichini di una moda lanciata sul mercato..gli uomini che sanno interpretare i silenzi,che parlano con le mani,che sanno riconoscere i propri difetti senza sentirsi campioni del mondo.
...perchè i campioni del mondo sono i rivoluzionari,quelli che arrivano alla porta senza atterrare scorrettamente i propri avversari,ma scavalcandoli con furbizia ed agilità.
gli uomini di cui vogliamo parlare sono quelli rimembrati in una cena tra amiche tra un bicchiere di latte e sorrisi pieni di ricordi...uomini che anche se ti graffiano il cuore rimangono indelebili per tutto quello che hanno fatto di bello fino a quel momento..perchè un bel ricordo vale molto di più di un pianto rubato alla giornata.
gli uomini di cui vogliamo parlare sono coloro che sanno essere uomini non davanti ad un bicchiere di alcool,ma briciolando biscotti di cioccolato sporcandosi bambinamente le labbra...uomini che tra motori e donne nude sanno apprezzare l'inchiostro di un libro,che usano raccontarsi a porte aperte,che sanno aspettare all'uscio dell'anima senza perdere coraggio.
gli uomini di cui vogliamo parlare sono quelli che non sanno cambiare neanche una lampadina rotta,ma sanno ricucire le loro eterne mancanze...uomini che non hanno bisogno di domandare perchè sanno perfettamente già tutto...uomini che inventano e si riventano...uomini sbagliati che non vedremo mai nelle copertine platinate...perchè i nostri uomini profumano di realtà.
gli uomini di cui vogliamo parlare sono quelli che pastrocchiano in cucina abbelliti di grembiule e presine mentre tu sfoghi le tue ansie in un tavolo da biliardo perchè i veri uomini non hanno ruoli.
voglio parlare di quegli uomini che corrono in bici pur avendo le comodità di un automobile...che non hanno una vita ben prestabilita,ma che corrono dietro ai sogni,che hanno aspettative,che hanno occhi brillanti di curiosità,che non hanno bisogno di catene per tenerteli stretti....
...gli altri uomini,non descritti da me,un giorno capiranno che non basta colpire,occorre rimanere...sia nei pensieri che nel cuore.
io posso dire la mia sugli uomini.
io posso dire la mia sugli uomini...
Nessun commento:
Posta un commento