Ferragosto…a metà mese inizia la fobia di come passare questa fantomatica giornata…ore ed ore a pensare,quando basterebbe poco;una buona compagnia e un luogo dove gettare tutto lo stress accumulato durante l’anno.
Il mio 15 agosto è stato all’insegna dell’amicizia e del relax…una cascata,il sole,gli amici,i panini ed il mio amichetto a quattro zampe.
Il mio 15 agosto è stato all’insegna dell’amicizia e del relax…una cascata,il sole,gli amici,i panini ed il mio amichetto a quattro zampe.

Vi ricordate il film sapore di mare? Quando ti facevano vedere la famiglia napoletana dove la figlia era Marina Suma che per pranzo si mangiava una lastra di parmigiana,panini con la frittata e peperoni arrosto…???
Io ho capito che non è solo frutto della fantasia e che quello che succedeva negli anni 60 succede tutt’ora…se non di peggio.
Ho visto gente cucinare la carne in griglie 2 metri x 2 metri,montare nei prati gazebi da far invidia agli sceicchi,tante salsicce da domandarsi se il maiale da quel giorno andrà in via d’estinzione,sdraie ed ombrelloni che neanche sulla riviera adriatica si son visti…sarà che io meno roba porto e meglio sto…
A questo punto il film sopra citato è stato come un documentario che ci dava la prospettiva di quello che sarebbe successo

…mi ricordo il gioco “ruba bandiera” quando vengono chiamati i numeri 2 ed erano isabella ferrari e massimo ciavarro che si rotolano sulla sabbia con quello che guardandoli afferma “piccante…PICCANTISSIMO”.
C. De Sica che balla i watussi nel locale la Capannina,il bischero di Jerri Calà che cantava,girando sulla sua vespa “per quest’anno non cambiare,vengo al mare per ciullare…”
Ancora oggi se ridanno questo film in tv stiamo li sdraiati sul divano e gettiamo via il telecomando perché di fare zapping proprio non ci passa neanche per l’anticamera del cervello.
Nessun commento:
Posta un commento