28 ottobre 2007

abbattete le cicogne



questo sarà un post ricco di fraintendimenti e di cose a "mio rischio e pericolo"..ma dato che io ho i coglioni e i controcoglioni...io scrivo e dico quel che penso...e sottolineo l"IO".

Se non lavorate nell'ambito ospedaliero non potete capire cosa succede nel periodo di Natale...



...ma sono qui per questo...sono o non sono barracuda??



tu per 360 giorni ti fai un mazzo tanto...fai 70 ore in più di straordinario..rientri su rientri...salti decine di riposi..fai i cambi a duemila persone...poi arrivano le fatidiche ferie...

..il primo anno sei una nuova arrivata..non ti permetti neanche di chiederle...



...il secondo anno pensi che sia giusto previlegiare chi è del sud....



..il terzo anno tocca finalmente a te...



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....si propone un referendum....tutti in ferie però si devono fare i rintri nei riposi festivi....



tu...decidi di non firmare....dato che hai aspettato 3 anni con l'onestà che ogni nuova arrivata dovrebbe avere...e pensi ancora di essere in una democrazia..invece ti ritrovi a discutere neanche fossimo piombati nel periodo dei balilla...



"tu non firmi per fare un dispetto a noi del sud"



"chi non firma è deficiente"



"senza di noi questo ospedale non andrebbe avanti"



"sai mettere solo zizzania"



...ora,se mi conoscete un pò sapete che la mia calma ha un limite...ma soprattutto sapete che conosco l'italiano così bene da poter iniziare un monologo della durata di 18 ore...quindi incomincio subito...



....io non sono del sud,ma bensì di una ridente cittadina del centro...ora vogliamo condannare la cicogna che mi ha deposto qui?vogliamo chiamare il wwf e far interdire quel povero volatile dicendo che era incapace d'intendere e volere?



aimè sono di ancona...e aimè essendo di ancona ho potuto trovare lavoro nella mia città..e aimè non mi sono dovuta spostare da casa...detti tutti questi aimè...mi domando e dico... ME NE DEVO FARE UN PROBLEMA??



Devo tagliarmi le vene varicose e chiedere il perdono proponendomi come bue all'ultimo presepe vivente??



Penso proprio di no...ma soprattutto vorrei confidarvi un segreto..anzi un segretone..anche noi del centro abbiamo le famiglie..ma schhhhhhhhhhhh non lo dite a nessuno!!!



noi possiamo stare con i nostri cari soltanto per l'oretta dei cappelletti in brodo poi possiamo tornare a lavorare con in bocca un pezzo di torrone e in tasca nascosta una fetta di panettone...



...poi se percaso usi un pò della tua dialettica..e sai usare i congiuntivi..tu sei quella che mette zizzania...paura di chi non nasconde la testa nella sabbia?



E ritornando a ritroso nel tempo le frasi "noi rimarremo in questo reparto i nuovi vanno via e pretendono le ferie"..oppure "questo neanche c'ha pisciato "...le abbiamo dimenticate??



oppure io sono la sola cogliona che ha avuto rispetto degli anziani??



perchè...sapete io sono atea...quindi non è che possiamo fare un referendum anche per halloween...



QUALCUNO RIENTREREBBE PER ME???

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatto troppo ridere!meno male che sai mettere tutto sull'ironia,ma ricordati che non tutti sanno apprezzarlo...gli stolti non conoscono la differenza tra l'ironia e la presa in giro.

Anonimo ha detto...

sempre la stessa storia che si ripete.Tu continua con l'onestà di sempre,gli altri lasciali cucinare nel loro brodo.soltanto chi non sa affrontare un discorso si butta nelle offese.un bacio

Anonimo ha detto...

Fortuna che in emodinamica non avrò di questi problemi...almeno per quest'anno!!!! Ma...io...bhò...! Questi giovani di oggi! un bacio

Anonimo ha detto...

Ancora una volta ritornano le ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che coglioni. Noi del Sud non esistono ferie....................... Basta...........Bastaaaaaaaaaaaaaaa.....Bastaaaaaaaaa